La strada di Vik

da No Mas

La strada di Vik

9 giugno 2012 Pubblicato da Ilaria Brusadelli

“Se posso donare un consiglio è questo: Pazientemente ponetevi in ascolto della sincera voce che fuoriesce dal vostro cuore, cercando di contraddirla il meno possibile” – Vittorio Arrigoni

Ancora un incontro, ancora un’occasione per raccontare Vittorio. Ieri sera a Abbadia Lariana (LC) abbiamo incontrato ancora una volta Vittorio nelle parole di Egidia Beretta.

“La vita di Vittorio travasata in tante vite” scriveva Don Luigi Ciotti. Ed ogni mese, in ogni angolo di Italia “Restiamo Umani” echeggia in un incontro tra i francescani ad Assisi, in una scuola del Piacentino tra i bambini, e nei tanti eventi di chi porta nel cuore Vittorio, il suo esempio e il suo sorriso. C’è chi, in questo anno, ha anche strumentalizzato la figura di Vittorio, per questo la sua famiglia ha deciso di querelare Forza Nuova per l’uso delle immagini di Vittorio. Un resistente, un “partigiano”, un antifascista non avrebbe mai accettato questo. Un monito che deve ricordare a tutti chi è stato Vittorio e la sua inguaribile sete di giustizia.

In questo video Egidia racconta l’inizio del percorso di Vittorio, quei viaggi in cui ha cercato e si è cercato per poi incontrare la Palestina, terra che “somma tutte le ingiustizie, senza libertà, trasformata in una prigione per il suo stesso popolo“.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tn-_zOtCS-w&feature=player_embedded#![/youtube]

Lascia un Commento

CAPTCHA
*