La Diocesi milanese ha bisogno urgentemente di un cambio del suo attuale pastore!

di don Giorgio De Capitani
Recentemente ho letto (vedi articolo che in Cile è stato rimosso il vescovo di Osorno, Juan Barros Madrid, accusato di aver coperto gli abusi di padre Ferdinando Karadima.
Quando ho letto questa notizia, ho pensato subito al vescovo di Milano, Mario Delpini (vedi caso don Mauro Galli).
Quando papa Bergoglio interverrà anche a Milano?
Colpevole o non colpevole don Mauro (in attesa della sentenza di settembre), l’ombra c’è, e molto nera, sulla Diocesi milanese, che, secondo voci di clero, avrebbe nascosto e sta nascondendo altri casi simili.
Mario Delpini, fa’ un gesto di onestà, e dimettiti.
A parte il tuo eventuale coinvolgimento nel caso di don Mauro Galli, la Diocesi sta andando alla deriva, prima con Angelo Scola ed ora con la tua presenza di vescovo insulso.
Mettiti da parte, e lascia via libera ad una eventuale riscossa.
Ascolta pure le voci di chi vorrebbe farmi tacere. Inviale pure in Vaticano.
Il Papa valuterà, nella speranza che non ritenga più grave una parolaccia o il mio duro colpire le istituzioni che le  violenze sui bambini.
Sono ancora in attesa di un colloquio privato con te, Mario Delpini: è passato un anno, oltre ai cinque anni di duro silenzio dal 2013 quando freddamente, come un burocrate, sei venuto a comunicarmi le disposizioni inquisitoriali del cardinale Angelo Scola.
Anche la Diocesi milanese avrebbe avuto un maggior giovamento, se avesse ascoltato i suoi preti “dissidenti”. No, tutto deve funzionare come una macchina che stritola le coscienze.
E il risultato è sotto gli occhi di tutti. Si è perso l’anima o, meglio, lo spirito interiore. Una massa di carne che fagocita carne.
Ho un brutto presentimento: a breve succederà qualcosa di grave nella Diocesi milanese! I segni premonitori ci sono già!

3 Commenti

  1. alessandro messi ha detto:

    Ciao don giorgio e come sempre grazie dei tuoi articoli e riflessioni.

    Ti ho scritto mesi fa parlandoti di don Vincenzo Sorini, condannato per pedo-pornografia e attualmente ancora prete.

    Ma come è possibile?

    Non puoi dire qualcosa sul tuo sito.

    Grazie Alessandro

Lascia un Commento

CAPTCHA
*