Quanto odio questi leghisti di m***!

Quanto odio questi leghisti di m***!

di don Giorgio De Capitani
In questi giorni mi sto seriamente chiedendo se la Lega sia entrata nel nuovo Governo solo per fare casino (è la sua specialità!), oppure per professare pubblicamente di quale barbaro spessore umano e sociale sia la sua ideologia populista.
Il suo apparente buon senso inganna anche certi sindaci locali, che non perdono mai l’occasione di mostrare la loro ridicolaggine. Se almeno pensassero al bene comune dei loro paesi, invece che postare sulle loro pagine facebook “parti” di idiozie senza pudore! (Stavolta non alludo al sindaco di Santa Maria Hoè!). Non tutti i sindaci sono cime di intelletto “attivo”: quante oche che starnazzano in un pantano!
Tornando alla Lega: che il cittadino non si lamenti! Ha il politico che si merita: un pezzo di merda che puzza ad ogni angolo di strada, anche in chiesa quando un leghista ci mette il proprio culo.
Sono veramente stanco dell’osceno gioco delle giravolte leghiste, e mi nausea da morire lo spettacolo di teste di c*** che partoriscono idee balorde in un cielo balordo in una notte balorda.
Non voglio assolutamente a che fare con qualsiasi leghista, perché già al pensiero che esista un leghista mi viene da dubitare dell’esistenza di Dio.
Odio i leghisti come odio quella perversione mentale che sfugge all’onnipotenza divina.
Odio i leghisti, come odio quella parte di me che si fa ingannare dall’ego più bastardo.
Odio i leghisti, come odio quella bestia nera che rode il cuore dell’innocenza infantile.
Ma è ancora insufficiente il mio odio, perché sono tentato da quel senso di commiserazione che mi fa dire: “Poveretti!, anche loro appartengono al regno degli idioti da compatire e da comprendere”.
Dio mio, fammi odiare finché un solo leghista sfuggirà alla tua ira!
Mi chiedo come Tu li possa sopportare, forse per farmi capire che, nonostante le mie debolezze, ci sarà sempre in me un senso di giustizia, per cui saper distinguere tra un leghista e un essere umano. L’abisso c’è, ma una fitta nebbia lo copre, facendo sembrare il leghista una persona normale.

1 Commento

  1. diogene ha detto:

    … la parola odio pronunciata da un sacerdote può sembrare una bestemmia ma ODIARE il male è sicuramente un bene!

Lascia un Commento

CAPTCHA
*