Ora ne vedremo delle belle!

freeskipper.berlusconi[1]

di don Giorgio De Capitani
Adesso vi sorprenderò. Anzitutto, i fatti.
I giudici della seconda Corte d’Appello di Milano hanno assolto Silvio Berlusconi, imputato per concussione e prostituzione minorile nel processo Ruby, per entrambi i capi di imputazione. In primo grado l’ex premier era stato condannato a 7 anni. A proposito dell’accusa di concussione, i giudici dell’Appello hanno detto che “il fatto non sussiste”. Riferendosi all’accusa di prostituzione minorile invece è stato scritto che i fatti a lui contestati “non costituiscono reato”.
Dinnanzi a tale sentenza avrei dovuto urlare di rabbia. I corrotti potenti e ricchi alla fine escono sempre indenni, in barba alla giustizia. Quando Berlusconi governava e stra-governava l’Italia, con il sostegno di milioni di coglioni e di servette nonché baldracche, sempre pronti e pronte a leccargli il culo stracolmo di merda, alleandosi perfino con la corrotta gerarchia vaticana e con l’osceno Movimento di Comunione e liberazione, ancora oggi sofferente per il culo rotto, forse che me sono stato zitto, come la stragrande maggioranza del mondo cattolico (suore e preti compresi)?
Nelle omelie e sul mio sito non mi sono mai stancato di maledirlo, augurandogli ogni sorta di male, anche un ictus tale da distenderlo su un lettino in perpetuo stato vegetativo, anche pronto a prendere una pistola per farlo fuori, l’ho accusato di essere un ladro, un farabutto, un cattolico blasfemo, perfino uno stragista, oltre che un porco e un pederasta, uno che ha distrutto la donna in quanto donna, ecc. ecc. Qualcuno se lo è dimenticato?
Porto ancora oggi i segni di quei momenti tormentosi e drammatici, a causa degli interventi diretti del vaticano nei miei riguardi. Più volte anche la curia milanese è intervenuta a farmi togliere articoli secondo loro “carichi di odio” contro Berlusconi.
Vi ho anticipato tutto questo, perché prevedo che adesso qualcuno mi accuserà di aver cambiato idea, di essere diventato rammollito. Invece no. Tutto l’odio del passato non lo rinnego: il Maledetto è e rimarrà sempre il Coso peggiore della storia italiana: un pezzo di merda che si è fatto desiderare, annusare e mangiare da milioni di pezzenti.
Questa nuova sentenza assolutoria paradossalmente mi lascia risollevato. Sì, sono in fondo contento. Non saprei per ora spiegarvi le ragioni, ma sento che ne verrà qualcosa di buono. Dico solo questo: Berlusconi non esce vittorioso, ma ancor più sconfitto, in balìa di vicende che lo porteranno alla tomba, come un burattino usato e strausato gettato nella pattumiera.
    

24 Commenti

  1. PietroM ha detto:

    LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI. C’è scritto in tutti i tribunali. Ed è vero….. che c’è scritto.
    Non c’è nulla di umano che sia perfetto, che meriti tale denominazione. Quindi…di che ci meravigliamo?
    Si continua a parlare di questo fantomatico PATTO DEL NAZARENO i cui contenuti restano segreti.
    IN UNA DEMOCRAZIA, PATTI SEGRETI! Ma siamo nella CARBONERIA? Di che si ha paura? Ed io e tanti fessi come me dovremmo votare per un patto segreto con l’aria che tira in Italia? Non è prudente sfoggiare troppa sicurezza. Va bene l’entusiasmo, la grinta e la voglia di cambiare le cose, ma i patti segreti hanno il sapore delle uova con sorpresa dove trovi sempre una povera cosa, patetica. E poi, a me non sono mai piaciute le uova con sorpresa.

    • Patrizia ha detto:

      Come segreto potrebbe essere quello di pulcinella, con “quello”, non si fanno patti ma si deve cedere ai suoi soliti ricatti.

  2. Patrizia ha detto:

    I 5stelle? io ancora non ho capito che cavolo ci stanno a fare, oltre che a far danno e guadagnare un bel po’ di quattrini.
    Ma se alle prossime elezioni, li mandiamo a casa a guadagnarsi la pagnotta andando a lavorare?

  3. piero ha detto:

    Ti ho seguito per molto tempo…..condividendo tutto o quasi.
    Sono tuttavia in disaccordo con te quando ti scagli “violentemente” contro il M5S.
    Quei ragazzi sono necessari in questo momento difficile.
    Ero impaziente cmq di comunicarti che anche io ho avuto la stessa reazione alla assoluzione di B.
    Anche io non so perchè.
    Ti saluto con stima
    Piero

    • Don Giorgio ha detto:

      Fino a quando il Movimento 5Stelle non prenderà a pedate nel sedere sia Grillo che l’altro guru non imparerà mai a camminare. Ora come ora smettiamola di dire che sono ragazzi necessari… sono dei burattini. La gente è stanca di belle parole, parole e parole, che non risolvono niente. I grillini contestano, e che fanno? Nulla! Faranno una brutta fine, come i leghisti, se non si daranno da fare in qualcosa di costruttivo. Tempo fa avevo previsto un calo, e c’è stato.

      • piero ha detto:

        Io definirei quel movimento ..Movimento “john doe”
        Anche io come te ritengo che verranno spazzati via!!!
        Sono due idee che si contrappongono!
        Grillo e l’altro non contano niente per me!
        E’ una identificazione fuorviante!!
        Non accetto definizioni del tipo “adepti acefali di una setta di nazifascisti criminali!…etc etc
        Il fatto che siano in parlamento mi fa sentire meno FRUSTRATO.
        E’ solo una ingenua sensazione ovviamente .
        Se non fossero esistiti sarebbe stato meglio per tutti?
        Non sono solo belle e vuote parole …..!
        Trattasi di una profonda e dolorosa frustrazione da cittadino escluso ed impotente.
        Cmq chi vivrà vedrà.
        Ti saluto e ti rinnovo la mia stima.

  4. Patrizia ha detto:

    Evidente che il patto del Nazareno sta producendo i suoi frutti, grazie al “fenomeno” della Leopolda.
    Pazienza caro don Giorgio, dovremo ancora combattere, e non ci fermeremo.
    Questa sentenza infanga l’onore e la dignità del popolo italiano.

  5. GIANNI ha detto:

    Offro alla vostra attenzione un post vocale di uno che, politicamente, non è mai stato dalla parte di Berlusconi, ma che, con onestà intellettuale, spiega il perchè di certe sentenze.
    Ovviamente bisognerebbe attendere le motivazioni, ma visto che spiega anche alcune cosucce della sentenza di primo grado, con probabilità quello che dice è quanto verificatosi.
    Comunque, ognuno, ascoltandolo, potrà farsi un’opinione….
    è molto interessante:
    http://keinpfusch.tumblr.com/post/92231020538/ruby-oh-ruby

  6. franz ha detto:

    Innanzitutto, Don Giorgio, le chiederei di spiegarsi meglio per l’affermazione che S.B. com questa assoluzione uscirebbe ancora piu sconfitto: pensa forse che la gwnte che lo votava si senta in colpa? Io invece ho sentito perfino timori dir una risalita dii consenso elettorale e quindi di un ritorno alla grande se non suo, dei suoi osceni figliocci a governarci.
    Seconda cosa: io temo la politica di destra e il liberismo quanto lei, e temo Berlusconi quanto lei. Chi lo ha votato non merita il mio rispetto, ma il loro voto purtroppo , per quanto difficile sia da accettare, vale quanto il nostro. Lo so che l’innocenza di Berlusconi è poco credibile, ed io ad esempio non ci credo. Ma selo fosse? Vorrebbe che i giudici di appello confermassero sistematicamente tutte le sentenze di primo grado con la motivazione “se il mio collega lo ha condannato perché mai dovrei assumermi la responsabilità di ribaltare la sentenza?” Perché ha trattato così male Edoardo? Vuole davvero fare come mia madre che, non sopportando Enzo Tortora in quanto radicale, diceva che doveva vergognarsi a tornare a fare il suo lavoro, e implicitamente faceva capire di ritenerlo meritevole di rimanere in galera ugualmente, anche se estraneo ai fatti imputatigli? ( per la cronaca: successivamente a mia madre questa cosa fu spiegata e rientrò)

    • Don Giorgio ha detto:

      Non sopporto gli ignoranti che commentano senza capire ciò che ho scritto. E anche tu cerca di non passare dalla loro parte. Già per il fatto che mi poni la domanda qualche dubbio mi viene.

  7. Giuseppe ha detto:

    In un post apparso su Il Fatto Quotidiano, Peter Gomez afferma che quello di Berlusconi è un delitto perfetto, perché grazie alle modiche sul reato di concussione (approvate dal governo Monti, ma promosse da Forza Italia) che l’hanno fatto assolvere e l’accordo del Nazzareno con Renzi è di nuovo in sella. Gomez però, dimentica (o finge di dimenticare) che esiste ancora un altro grado di giudizio e che l’ex cavaliere era stato comunque condannato in primo grado, quindi indizi e prove e della sua colpevolezza non sono poi così campati per aria. Oltretutto l’ex cavaliere resta in ogni caso un pregiudicato senza diritti civili, condannato in via definitiva, che sta scontando una pena alternativa al carcere. Per di più, come tutti sanno (i giallisti e i delinquenti per primi) il delitto perfetto non esiste e se il tribunale di Milano, forse perché in preda a lotte intestine ed evidenti malumori, ultimamente non avesse ammorbidito le sue posizioni, le cose sarebbero andate com’era logico che fosse. In effetti, sarà perché sono prevenuto e sospettoso, c’è qualcosa che non mi convince affatto nell’atteggiamento attuale del pool dei magistrati del capoluogo lombardo, che dopo la sentenza farsa di “affidamento ai servizi sociali” per pagare il suo debito con la giustizia, ora riescono a ribaltare la sentenza di primo grado, tra la sorpresa generale e l’esultanza dei cortigiani del sultano. Sembra quasi che si sentano in colpa per avere oltrepassato il limite, alimentando così il “fumus persecutionis”, ed ora cerchino di correre ai ripari per non passare da forcaioli, rimediando una figuraccia. Tra l’altro in questo processo per la prima volta il presidente del tribunale era un uomo… non sarà mica che il giudice si sia lasciato andare ad una umanissima solidarietà tra maschietti? Chi è Berlusconi lo sappiamo tutti, e solo i ciechi, i devoti, gli ingenui a tutti i costi e le persone in malafede non l’hanno capito, potrà anche essere assolto da qualche giudice distratto o compiacente e credere di essere un novello padre della patria che cerca di fare il regista della politica italiana, modello Andreotti; ma resta sempre un mascalzone che ha messo per anni a repentaglio la sua sicurezza personale e quella nazionale, per soddisfare i suoi istinti volgari e gli inconfessabili capricci. E poiché non gliene frega un bel niente del “paese che ama” nel frattempo ha lascito che andasse alla deriva, senza muovere un dito per risollevarlo.

  8. GIANNI ha detto:

    No, per chi ha memoria degli articoli precedenti,anche lontani nel tempo, non potrà esserci dimenticanza non dico delle passate posizioni, ma di quelle di sempre da parte di questo sito.
    Non a caso, vengono anche qui ribadite.
    Detto questo, posso dire quello che penso io, anche a prescindere da Berlusconi.
    Prima di intraprendere prima lunghi studi, poi esperienze pratiche in vari ambiti, compreso quello giuridico, parliamo di tanti anni fa, chissà perchè, ero convinto, probabilmente per ingenuità, che il mondo del diritto fosse, tra tanti ambiti, uno di quelli che portasse a maggiori certezze.
    Alla prova dei fatti, posso dire che non è così.
    Forse, all’epoca, pensavo fosse vero quel principio che parla di certezza del diritto.
    Solo che le norme vengono diversamente interpretate, anzi, non solo le norme, ma gli stessi fatti e le prove.
    Voglio raccontare una mia esperienza personale.
    Qualche tempo fa, dovetti partecipare ad un processo come testimone.
    Per farla breve, avevo accompagnato anni fa una persona presso un’azienda.
    Ero rimasto fuori dalla porta a vetri ed avevo visto che aveva ritirato una busta da una segretaria.
    Ora non sto a spiegare la rilevanza di questa circostanza.
    Praticamente, avevo ricordato tutto di quel fatto, ma non la fisionomia della segretaria.
    Notare che: non sono molto fisionomista, il fatto successe quattro anni fa, il tutto si svolse in breve arco di tempo, ed io vidi il tutto tramite una porta a vetri.
    Ora pongo questa domanda: se voi andate in un esercizio commerciale dove di solito non andate, vi ricordate a distanza di anni un commesso di quell’esercizio, mai più visto?
    MAgari dicono di si le persone più fisionomiste, ma molti non si ricorderebbero la fisionomia, ovviamente.
    Ebbene, solo per il fatto di non aver ricordato tale circostanza, il sottoscritto è stato considerato teste inattendibile….poi non vi dico l’atteggiamento di taluni soggetti coinvolti in questo processo……
    Questo tanto per rendere l’idea.
    Venendo al processo Berlusconi: capire una sentenza è praticamente impossibile solo dalla lettura del dispositivo, in assenza delle motivazioni.
    Si può solo dire che l’espressione “il fatto non sussiste” significa che non sussiste del tutto, oppure che qualche elemento previsto dalla norma penale non sussiste.
    Ad esempio se un reato è tale se commesso da un pubblico ufficiale, e la persona incriminata non lo è.
    Quanto, invece, all’ipotesi di fatto non costituente reato, entra in gioco l’elemento psicologico del reato, ad esempio uno spara a quello che crede un morto, invece si tratta di persona,magari a terra, ancora viva, e lo ammazza.
    In questo caso manca il dolo, per cui….
    Comunque, per fortuna non credo che necessariamente un potente la faccia franca ed altri no.
    Nel processo sull’evasione fiscale, finito con la condanna, in Cassazione Berlusconi era assistito proprio da Coppi, ma mica è stato prosciolto.
    Questo mi porta a dire che non necessariamente i ricchi e potenti vincono e gli altri no, spesso l’esito di molti processi è un’alea, un tiro di dadi, il cui esito è spesso rimesso più ai giochi del destino, che alla perizia degli operatori forensi.

    • Edoardo ha detto:

      Caro Gianni,
      se diciamo che B. ha corrotto dei magistrati, dobbiamo anche dire che esistono magistrati corruttibili.
      Ed allora dov’è la certezza del diritto e questa famosa “fiducia nella Magistratura” a cui ogni tanto qualcuno fa appello?

      • GIANNI ha detto:

        Forse il mio intervento non è stato compreso.
        In particolare, io non sostengo alcuna tesi a favore della certezza del diritto, o che tutti i magistrati siano perfetti, anzi, è vero il contrario.
        Su Berlusconi sono portato più a vederlo, semmai, come eventualmente implicato in evasione,che come superman che si sarebbe fatto 8 donne a notte. Francamente,uno che ha avuto problemi alla prostata,operato di tumore, e che sviene durante pubbliche manifestazioni, non mi pare in grado di fare certe cose, e neppure potrebbe a cuor leggere assumere certe sostanze. Quindi, se in primo grado si dicono cose facilmente ribaltabili in appello…. semmai si da un assist alla difesa. Secondo me è in atto un gioco delle parti.

        • fausto ha detto:

          Caro Gianni,
          le teorie complottiste e la fantapolitica sono sempre in agguato in tutte le situazioni , ma devi farti carico della possibilità che anche quanto sostenuto dall’arguto http://keinpfusch.tumblr.com/post/92231020538/ruby-oh-ruby
          sa tanto di complottistico: costruire un primo processo farsa per poi permetterne la demolizione in una seconda fase a seconda delle convenienze. Per carità, tutto può succedere! Ma a questo punto diciamocelo chiaro e tondo: i potenti se la cavano sempre specie quando dispongono di ingenti risorse per corrompere e ricattare poi i corrotti.
          A noi poveri cristi che non contiamo nulla non resta che quel voto che ogni tanto ci chiedono per tenere in piedi questo sistema. Dunque rassegnarsi….oppure no. Ho 67 anni e ho ancora voglia di credere in un cambiamento radicale che preveda anche una “sana” dittatura che sappia essere pesante con chi ha troppo e indulgente con chi ha poco, l’esatto contrario di quello che sta avvenendo.Sono antidemocratico? Ebbene si lo sono per certe situazioni…

          • GIANNI ha detto:

            Secondo me l’audiopost non intendeva affermare tanto un complotto, quanto un tipico modo di procedere..ed infatti…..
            A prescindere da chi fosse l’imputato, in tanti processi, con nomi eccellenti o meno,i giudici procedono proprio in questo modo: scrivono motivazioni un po’ fantasiose in primo grado, poi il giudice d’appello dice che appunto difettano di logica.
            Non so se lo fanno apposta per polemizzare con i giudici di primo grado, o se per far lavorare gli avvocati, ma lo fanno.
            Sempre, ovviamente, no, ma spesso si.
            Nel processo sull’evasione fiscale non penso che ci siano stati corrotti, viste le sentenze.
            Francamente, ho difficoltà a crederlo anche in altri processi.
            Se così fosse, allora dovrei pensare che se il processo riguarda un povero cristo, poi prosciolto in appello, i giudici siano stati corrotti, ma ovviamente i soldi per corromperli non ci sono stati.
            No, io penso solo che si tratti, statisticamente,di un modo tipico di procedere.
            Diciamo che, tranne casi di semplice soluzione, il giudice di primo grado non approfondisce più di tanto, in quanto convinto che, tanto, se la sua sentenza è sbagliata, si va in appello.

  9. zorro ha detto:

    E’ proprio vero che la giustizia e’ un cencio sporco e con gli amici la interpreto e con i nemici la applico.L’impunita’e sotto gli occhi di tutti berlusca ne ha fatte di cotte e di crude e il sistema P2 esiste ed e’ vegeto lo stato nello stato protegge i suoi uomini e produce ricchezza a pochi tra cui il piu’ esposto silvio per mania di grandezza.Gli altri lavorano dietro le quinte.Si vorrei un dittatore (del popolo) che estirpasse il mal affare dal tessuto sano della societa’ con metodi democratici ma svelti.Nei processi a pubblici ufficiali( vedi berlusca poche domande e quando si evidenzia la furberia o bugia subito pena e sentenza,lavori forzati) nel giro di un paio d’ore finita e sotto a chi tocca.C’e’ gente che onestamente impiega una esistenza x comprarsi una casa e poi lo tassano fino alla morte,devi morire pagando.Chi ha il coraggio di difendere ancora uno come Berlusca e il suo enturage? nelle condizioni in cui siamo.Peggio di un pugile suonato sul ring.

  10. pierluigi ha detto:

    E’ la prima volta che viene applicata una nuova legge a un processo in corso d’opera. Credo che i PM debbano ricorrere alla Corte Costituzionale oltre che alla Cassazione.

  11. Pietro Consiglio ha detto:

    Finalmente un prete che parla un linguaggio simile al mio……grande Don Giorgio

    • Edoardo ha detto:

      Se parli un linguaggio simile a questo. non solo in privato ma anche in pubblico, sul lavoro e con i tuoi clienti se sei a contatto con quest’ultimi, ebbene ti faccio i miei complimenti

  12. Giulio ha detto:

    Come dissi già qualche mese fa lo ripeto a chi sembra non volerlo capire, Berlusconi l’hanno dato per morto tante volte, è sempre risorto nei momenti più difficili.
    Sul fatto che ne vedremo delle belle sono perfettamente d’accordo, credo che nemmeno Berlusconi si renda conto che i ben noti magistrati di Milano gli stanno facendo degli assist formidabili con questi processi farsa e con la condanna di frode fiscale, secondo me la rivincita vera sarà un’altra, intendo il ricorso presso la corte europea degli avvocati di Berlusconi per la condanna di frode fiscale.
    Faccio presente che l’avvocato Coppi ha già ribaltato qualche mese fa, sempre presso la corte europea, una condanna di frode fiscale con motivazioni identiche a quelle mosse a Berlusconi (imputati in quel caso Franzo Grande Stevens e Gianluigi Gabetti, entrambi poi assolti). Aggiungo un altro indizio, una settimana fa Fedele Confalonieri e Pier Silvio Berlusconi sono stati assolti dal tribunale di Milano nel processo mediatrade perchè il fatto (la frode fiscale) non sussiste.
    Buona continuazione Don Giorgio, fa bene a non rosicare adesso perchè il bello deve ancora venire.

  13. Edoardo ha detto:

    Caro don Giorgio,
    ti stai rodendo il fegato come moltissimi altri in questi momenti. Volevi che venisse condannato anche se è innocente? A me B. non fa un baffo, ma se un giudice lo ha assolto, non bisogna rispettare la sentenza come hai detto fino a ieri?
    Oppure volevi che fosse tolto di mezzo a qualunque costo, come facevano i vari dittatori anche senza prove?
    L’odio politico è una brutta cosa ed annebbia la vista.

Lascia un Commento

CAPTCHA
*