Berlusconi: il più perverso femminicida degli ultimi tempi!

Alcune riflessioni sul video

Per i miei video non sempre scrivo prima il testo. Alcuni mi vengono spontanei. Mi escono dal cuore prima che dalla mente. In ogni caso, è ciò che penso.

Questo video, a cui ho dato come titolo “Berlusconi, il più perverso femminicida degli ultimi tempi”, è nato dalla notizia del suo ultimo intervento su un eventuale ritorno in politica. Ormai siamo abituati a questo paranoico gioco altalenante tra “fuori” e “dentro”. Anche se forse dovremmo dimenticarlo per sempre, una stizza viene quando l’Immondo riesce a scombussolare ogni tentativo da parte della destra di risollevarsi dal baratro.

Ma ciò che ha scatenato i miei vecchi rancori verso il Porco d’Arcore che non teme le ire della Storia è stata la giornata di domenica 25 novembre contro la violenza sulle donne. Ormai quasi tutti parlano di femminicidio, ovvero dell’omicidio di donne in quanto appartenenti al genere femminile da parte di uomini che fanno prevalere la loro supremazia maschilista.

Il fenomeno sta diventando sempre più imponente ed allarmante. Le vittime della violenza maschilista aumentano giorno dopo giorno. Non solo le donne si stanno ribellando, ma l’intera società.

La notizia dell’ultima sparata di Berlusconi mi ha fatto subito pensare anche al suo rapporto con le donne. Pagine vergognose di un Capo di Governo che ha sfruttato per anni il suo potere per circondarsi di donnette, attirandole nelle stanze immonde delle sue lussuose ville, pagandole profumatamente pur di averle nel suo letto.

Da anni lo sto ripetendo: non erano debolezze di un povero uomo che non poteva fare a meno di eccitarsi alla vista di una bella donna. No! Lui ha fatto della donna l’oggetto del suo potere maschilista! Così ha ridotto la donna ad essere lo strumento della sua libidine di potere!  Fino a quando non capiremo questa oscena strumentalizzazione della dignità della donna, e fino a quando invece parleremo di debolezze di un maschio dalla vita sfrenata, come al solito saremo disposti a perdonare come peccati sessuali una perversione che va ben oltre!

Qui non si tratta di una questione puramente morale: aver violato il sesto o il nono comandamento. (Un peccato, comunque, che la Chiesa non poteva perdonare, così ligia alla morale sessuale!). Qui si tratta della dignità della donna che va ben oltre la morale sessuale! E, sotto questo aspetto, la Chiesa ha commesso un peccato imperdonabile!

Berlusconi è stato il più grande femminicida degli ultimi tempi, e come tale va condannato! Va giudicato per aver violato la donna in quanto donna! Ecco perché, a quei tempi, quando il Criminale dettava legge dalla sua alta carica istituzionale, avevo invocato il Padre Eterno perché gli mandasse un ictus! Non mi pento di avergli augurato il male peggiore! Forse il Padre Eterno mi ha assecondato: l’ha distrutto nel suo potere!

Ma aspetto di più! Che finisca al più presto tra le ceneri!    

don Giorgio De Capitani

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pIRy-NgCLYQ[/youtube]

30 Commenti

  1. Claudio ha detto:

    Dai, ma Kennedy de che? ti ha messo al senato americano Marylin Monroe Kennedy (che sarebbe stato oro considerando le smandrappate che B ha messo in Parlamento in tv e alla regione)? Ha promosso i diritti civili Berlusconi? Te l’immagini l’incontro tra un Martin Luther King e un Berlusconi che gli da dell’abbronzato come ha fatto con Obama?e’ andato a prostitute MINORENNI Kennedy? Se l’avesse fatto sarebbe scomparso dalla circolazione in tre nanosecondi, mentre il nostro eroe e’ ancora li, a ribadire che un altro po’ l’ha fatto per difendere gli equilibri internazionali in quanto convintissimo si trattasse della figlia/nipote/non mi ricordo di Mubarak!!!!!!!!!!!!!
    Paolo, scusami se insisto, ma c’e’ una distinzione tra peccatore ( come me come Kennedy come TUTTI nella prospettiva cristiana) e un ominicchio criminale e pappone come il B. e ancora una volta : non e’ (solo) perche’ va a donnine che lo si malgiudica. e dire che ‘Ha fatto cose buone’ mi suona come dire ‘Quando c’era il duce i treni arrivavano in orario’….maddai!

  2. Claudio ha detto:

    @ Paolo Fortuna; il fatto e’ che il cristianesimo in generale, e il cattolicesimo in particolare, non si puo’ ridurre a quei due principi (uno evangelico e l’altro pure di Sant’agostino se non erro) estrapolati dal contesto e sopratutto isolati da tutto il resto (10 comandamenti, Magistero etc). se cosi’ fosse, il cristianesimo sarebbe ridotto a un ‘volemose bbbene’ anche abbastanza ipocrita e fessacchiotto. ama il prossimo tuo significa (anche) riconoscere di avere delle responsabilita’ enormi nei confronti del prossimo, e tra queste responsabilita’ c’e’ anche quella di denunciare e cercare con tutte le forze di impedire la proliferazione del ‘male’ , di denunciarlo e di cercare che non si porti allegramente via tutti quanti.
    Per chi ci crede (e io sono tra questi) di ste’ cose ci sara’ chiesto conto!
    Io tutto questo amore di don Giorgio nei confronti della sinistra italiana sinceramente non lo vedo, ( ed e’ uno dei motivi per cui lo seguo:)quindi questo ‘doppiopesismo’ non mi risulta. comunque c’e’ una distinzione fondamentale da fare tra i vari Marrazzo etc e Berlusconi. Berlusconi e’ stato il POTERE in Italia per vent’anni, e questa induzione alla prostituzione di massa l’ha praticata esercitata ed incensata da sempre. qui il problema non e’ che x vada a prostitute-prostituti; qui il problema e’ che B. , a differenza dei vari marrazzo etc,ha veicolato il seguente messaggio: il potere puo’ tutto, una passeggiata nel suo letto vale piu’ di mille lauree e di duemila sacrifici, e che abbia ostentato e continui a ostentare questo suo ventennale atteggiamento mostrandolo come GIUSTO e LEGITTIMO, perche’per citare il poeta, ‘ io sono io e voi non siete un cazzo’.
    I trans di Marrazzo non stanno in parlamento/regione/etc,alcune delle olgettine si. I trans di Marrazzo non sono stati scarcerati per una telefonata, Ruby si.
    “Odia il peccato e ama il peccatore, giusto; ma lo ripeto, senza scomodare le Scritture non la vedi una differenza sostanziale tra uno che va a prostitute e uno che per mestiere, tra le varie cose, incentiva e sfrutta(in senso lato) la prostituzione? In questo caso, peccato e peccatore sono LA STESSA COSA. e se condanni l’uno condanni pure l’altro. Se vedi uno che sfrutta la prostituzione- e-o vende eroina ai tuoi figli (non per dare dello spacciatore al B ma per capirci) che fai, lo lasci andare e lo perdoni e ti sei messo la coscienza a posto?
    No; prima lo metti in posizione di non nuocere (perche’ non fa male solo a se stesso ma anche agli altri)poi ovviamente se vuole cambiare vita lo aiuti con tutti i mezzi possibili e immaginabili.
    Non la vedi una sostanziale differenza tra un cliente e un pappone? Non ti fa incazzare che il suddetto pappone pretenda anche di essere impunito per nessunaltro motivo ma per il fatto che lui puo’ tutto?

    Tu non ti ritieni cattolico e in questo caso sei fortunato, perche’ almeno non hai l’incazzatura che puo’ provare un cattolico a vedere la propria chiesa tacere di fronte a questo qua, per una trista realpolitik venduta da ‘difesa dei valori non negoziabili. Io sono cattolico, don Giorgio pure e di conseguenza , concedimi il francesismo,le palle girano di brutto, e non (almeno nel mio caso) perche’ ci si ritenga chissa’ che stinchi di santi, ma perche’ questa e’ reiterata e palese ingiustizia, e per i motivi suddetti in questo caso non c’e’ nessun ‘non giudicare’ che tenga.

  3. paolo ha detto:

    Caro don Don Giorgio diciamo ci la verità : ) pur solo di dimostrare che Berlusconi è un puttaniere , giornalisti e segretari di sinistra hanno distrutto l’ IMMAGINE dell’ Italia nel mondo
    Non può funzionare così siamo stanchi di mezze verità Lei e un povero comunista accecato che si accontenta delle mezze verità

    • Claudio ha detto:

      vabbe’ probabilmente sei un troll quindi nel dubbio un ‘vaffanculo’ ci starebbe tutto, ma nel caso tu sia serio:
      La nostra ‘immagine nel mondo’ ( e te lo dico da espatriato) e’ stata rovinata da ben prima del B; con lui abbiamo toccato il fondo e abbiamo iniziato a scavare.
      Sul ‘comunista’….ma che cacchio c’entra? Vangelo Magistero e buon senso per guardarsi attorno. queste sono le Verita’ che servono per vivere (o cercare di vivere) una vita decente e riconoscere l’indecenza di Berlusconi. Marx Engels e compagni lasciamoli nella tomba, che ormai sono solo spauracchi agitati dalla destra scorreggiona per buttarla in casciara e combattere nemici immaginari invece di affrontare problemi reali.

  4. Patrizia ha detto:

    Per carità, non chiamiamole donne, quelle che ci vanno,è così che ci offendete, quello una donna non l’ha mai conosciuta, apposta è quello che è.

  5. as ha detto:

    Don Giorgio, come vive l’indicazione della Curia milanese (a cui lei continua ad appartenere) e del suo Vescovo di astenersi da “qualsiasi forma di propaganda elettorale”?

    http://www.incrocinews.it/chiesa-diocesi/dalla-politica-risposte-br-all-altezza-della-situazione-br-al-servizio-del-bene-comune-1.67666

  6. Giuseppe ha detto:

    Concordo in pieno. Per quanto ne sappiamo lo chansonnier delle serate eleganti e raffinate non ha ucciso nessuna donna fisicamente, ma ha ucciso la dignità alla stragrande maggioranza di quelle che ha frequentato, anche quando non le ha praticate sessualmente. Certo, buona parte di costoro erano consenzienti e anzi “facevano la fila” per incontrarlo e diventarne intime (quando addirittura non hanno cercato di manipolarlo), ma proprio questa è la misura della loro perdita di dignità. Pensiamo solo per un attimo alle numerose “signorine” (di qualunque stato civile siano) che stanno sfilando come testimoni al processo in corso a Milano: quasi tutte affermano di essere tuttora sul libro paga del loro mecenate, e non perché svolgano qualche mansione o impiego alle sue dipendenze, ma solo perché Papi “avrebbe piacere” a dar loro una mano. Cerchiamo di essere seri e non raccontiamoci delle barzellette, questo non significa essere un benefattore, ma in qualsiasi parte del mondo si chiama sfruttamento, magari pagato a peso d’oro, ma sempre sfruttamento. E il ruolo del mantenuto, fino a prova contraria, comporta sempre una perdita di dignità.

  7. giò ha detto:

    come si può combattere a mani nude chi sà leggere nel dna paralizzando la mente con le tv come il pifferaio magico ecco lo status simbol creato ad oc chi non andrebbe a nozze questo il dilemma

  8. Alessandro ha detto:

    Tu non sei cristiano.

  9. Paolo ha detto:

    Credo che una delle cose che rendono il potere POTERE vero sia proprio la sua ostentazione: far vedere a tutti che a te sono concesse cose che al comune mortale sarebbero vietate non solo moralmente ma anche legalmente è una pratica adottata da tutti i tiranni. In questo sta la vera perversione a cui fa riferimento credo Don Giorgio.

  10. Cesare ha detto:

    Paolo Fortuna ha ragione. Aspettiamo da Don Giorgio la citazione di un caso di femminicidio da parte di B. che la magistratura non conosce. Lei, caro Don Giorgio, uccide più con la lingua che con la spada. Lei si nutre e vive di odio, il che non giova alla sua intelligenza.

  11. ROBERTO ha detto:

    COME AL SOLITO, MI DEVO COMPLIMENTARE CON LEI.

  12. Carmen ha detto:

    Bellissimo commento ,a parte la chiosa finale.I miei complimenti a Don Giorgio!

  13. Gianni ha detto:

    ma…qui più i comandamenti forse entrano in gioco proprio le manie, le perversioni……
    e questo lo dicevo già parecchi articoli fa, si, una perversione incontrollabile, altro che furbizie da astuto uomo di stato!
    una perversione patologica, esatto.
    Perchè ?
    Perchè uno ricco come lui ben avrebbe potuto fare le cose di nascoto, no?
    Quanti uomini di potere ci sono, che hanno un sacco di donne, prostitute o meno…
    eppure non lo fanno in modo spaparazzato.
    Se proprio voleva andare a p…., poteva almeno farlo in modo discreto, così da non creare imbarazzo all’immagine dell’Italia, visto che si trattava del premier, e la notizia di un premier che va a p…non è certo molto edificante.
    Anche per questo, io credo che abbia perso il controllo….
    che gli costava organizzare certe cose di nascosto, invece che arrivare a metterle addirittura sotto gli occhi della magistratura?
    Sul discorso di risollevare questo o quel partito, invece, penso che ormai ci sia ben poco da fare….
    ed anche formare un governo dopo le elezioni sarà difficile, un po’ perchè molti non valgono niente, anche se non hanno le perversioni di Berlusconi, un po’ perchè non sapranno come avere la maggioranza .

  14. Paolo Fortuna ha detto:

    Caro don Giorgio,
    non confondiamo le acque. Femminicida e’ colui che uccide le donne innocenti. Berlusconi ha solamente pagato (profumatamente) delle donne che consenzienti sono state con lui e che volevano essere pagate, come vogliono pagate quelle donne che vediamo ai lati della strada la sera.
    Berlusconi non ne ha mai violentata nessuna; anzi mi risulta che alla sua porta ci sia una lunga file di donne che sperano che Berlusconi le chiami.
    Se poi questo comportamento va contro il sesto comandamento e’ un’altra cosa e mi risulta che voi preti predichiate che solo Dio puo’ giudicare.

    • Don Giorgio ha detto:

      Hai capito proprio nulla del mio intervento. Come al solito! Berlusconi è femminicida nel senso che ha colpito la dignità della donna in quanto donna, al di là delle sue puttanelle! Me ne frego delle sue donnette, ciò che mi ha fatto incazzare da morire è l’aver offeso tutte le donne di questo mondo! Te capì, oppure te lo devo ancora spiegare?

      • Paolo Fortuna ha detto:

        Abbia pazienza ma me lo deve proprio spiegare! Mi faccia un solo esempio pratico nel quale B. ha “colpito la dignita’ della donna” se si escludono tutti suoi rapporti sessuali con adulte consenzienti di cui la stampa se ne e’ occupata.

        • Don Giorgio ha detto:

          Proprio non capisci che non si tratta di farti degli esempi? Come si fa ad essere così tonti?

          • Claudio ha detto:

            @ Cesare, Paolo Fortuna e specialmente @ Alessandro.
            Scusate , ma voi siete cristiani cattolici? Se si, mi stupisco del vostro stupore. Questo cio’ che il Catechismo dice a proposito della prostituzione:
            2355 La prostituzione offende la dignità della persona che si prostituisce, ridotta al piacere venereo che procura. Colui che paga pecca gravemente contro se stesso: viola la castità, alla quale lo impegna il Battesimo e macchia il suo corpo, tempio dello Spirito Santo. La prostituzione costituisce una piaga sociale.

            Il fatto che poi le amiche del nostro eroe fossero ‘adulte e consenzienti’ da una prospettica cristiana e cattolica e’ un’aggravante(laddove il ‘farlo per fame o pressione sociale costituisce un’attenuante) non e’ una scusante ne per chi si fa pagare e per chi e’ pagato; il ‘deliberato consenso’, insieme a ‘materia grave’ e alla piena avvertenza sono le tre ‘condizioni’ per essere in stato di peccato mortale
            Detto ( o ricordato) cio’, veniamo al B. qui non si tratta del ragionier x , vedovo, che va a prostitute quando gli arriva la pensione , un po’ per solitudine un po’ per debolezza, e che a mente fredda e’ il primo a vergognarsi e ad andarsi a confessare (se cattolico, come il nostro B. dice di essere)
            Qua stiamo parlando di un capo di stato che sistematicamente non solo va a prostitute ma promuove questa (in)cultura, che vede le donne praticamente come ‘beni mobili’ e la prostituzione come IL mezzo massimo di promozione sociale. Vuoi lavorare in TV? Vai al Bunga Bunga. Vuoi fare l’assessore/la giornalista/la presentatrice/la deputata/la ministra? Idem. L’importante e’ farsi smanacciare, le altre abilita’ ci possono essere o meno. E’ in sintesi quella stessa cultura che vede le donne come ‘buchi con la persona’attorno, ed e’ una cultura che Berlusconi e il Berlusconismo in questi anni ha promosso, difeso e diffuso; questa cultura che devasta , mortifica e uccide la dignita’ di TUTTE le donne (oltre ad essere il brodo di cultura del maschilismo che uccide davvero) ed e’ questo il femminicidio di cui parla don Giorgio (mi corregga se sbaglio).
            Ed e’ normale che un cristiano cattolico di fronte a queste cose si metta a gridare; l’anormalita’ invece e’ che molti (troppi) cristiani stiano zitti .

            E smettiamola di nasconderci dietro il non giudicare’ applicata al B. Se giudichi negativamente l’hitlerismo ( e spero che su questo qui siamo tutti d’acordo) giudichi male anche la persona Hitler; la persona e il fenomeno sono inestricabilmente collegati.
            Se giudichi male il berlusconismo e la mignottocrazia imperante, giudichi male anche Berlusconi, che questi fenomeni ha promosso applicato difeso e incensato PER VENTI ANNI!
            Volete dirmi che ha fatto bene? Che ha ragione? Che in fondo lui ha capito tutto e chi lo critica niente? Sono aperto al dibattito. Ma sappiate che tra le vostre fonti non avete ne il Vangelo ne il Magistero. In questi attacchi a B. don Giorgio , che spesso viene considerato (ingiustamente a mio avviso) quasi come un eretico, e’ praticamente uno dei pochi preti ‘ortodossi’ rimasti in Italia!

          • Paolo Fortuna ha detto:

            @Claudio
            Io non mi considero cristiano cattolico ma apprezzo nel cristianesimo due principi fondamentali: «ama il prossimo tuo come te stesso» e «odia il peccato ma non il peccatore». Non vedo questi due principi riflessi negli scritti di don Giorgio e quindi ritendo che anche lui sia un uomo come tanti. Come tanti, dice delle cose sacrosante ma anche cose facilmente contestabili che per la sua deformazione professionale di predicatore non ritiene doveroso spiegare. Questo a mio parere non è corretto. Il resto dell’intervento riguarda opinioni che si possono o no condividere. Io per esempio non vedo differenza fra politici che fanno sesso con prostitute e politici che fanno sesso con transessuali, mentre don Giorgio di quest’ultimi non mi risulta abbia mai censurato nessuno.

          • Don Giorgio ha detto:

            Hai le idee confuse, purtroppo per il tuo troppo amore evangelico per il Porco d’Arcore!

          • Paolo Fortuna ha detto:

            Don Giorgio, non dia per scontato cose che non conosce. Io non ho mai votato per B. il che non mi impedisce di essere obbiettivo quando si parla di lui nel bene e nel male.

          • Don Giorgio ha detto:

            Ma come puoi parlarne bene se è un essere immondo dalla cima ai piedi? Il Padre Eterno dovrebbe disintegrarlo! Come se non fosse mai nato! Purtroppo il suo seme è rimasto nella vagina di questa Italia che continua a riprodurre i suoi figli!

          • Paolo Fortuna ha detto:

            Anche John F. Kennedy era un donnaiolo, o un puttaniere come a lei piacerebbe definirlo, eppure ha fatto tante cose buone giudicate tali ignorando le sue abitudini sessuali. La moglie lo chiamava il coniglio perché ogni sera ne voleva una anche quando era in giro per lavoro!

          • Don Giorgio ha detto:

            Più commenti, e più riveli la nullità della tua intelligenza! Sei un poveretto!

Lascia un Commento

CAPTCHA
*