Sempre più nel vortice della pazzia…

Ogni giorno la sua pena, sembra quasi scontato alzarsi al mattino e aprire i giornali trovando brutte notizie.
Oramai non sembra più qualcosa di imprevisto, ma di “naturale” dell’agire alla luce del sole di quel mostro (chiamatelo come volete pensando all’inferno) che con le sue fauci immense sta divorando ogni rimasuglio di bene ancora rimasto.
Ci si chiede se ci sia ancora in pentola qualcosa di ancor più terribile, visto che i figli delle tenebre si sono scatenati a sovvertire ogni legge divino-umana.
Non ci si scandalizza più, quasi rassegnati al peggio che sta per essere partorito.
Tolti i freni, tolti i paletti, tolto qualsiasi punto di riferimento o di orientamento, si è in balìa della piovra dagli infiniti tentacoli, che agisce in tutta libertà, quasi al di là dei confini stabiliti dal Creatore.
Neppure la religione tiene, anzi sembra connivente, a braccetto con una politica che si è autodistrutta nella propria imbecillità.
Se con la guerra Ucraina e Russia ho ancora idee chiare su chi ha torto e su chi ha ragione, sulla netta distinzione tra criminale e vittima, ora tra Israele e il popolo palestinese ho idee parecchio confuse.
A parte la violenza da condannare, ma anche da comprendere, mi chiedo: perché, dopo aver occupato i diritti a una giusta autonomia , te la prendi se ti si rivoltano contro?
Non vado oltre. Toccare lo Stato d’Israele è come toccare i figli scoperti della luce: resti fulminato da insulti e minacce.
E i pacifisti “idioti” si limitano a gridare “pace pace pace!”.
Ma la giustizia dove sta? Sta tutta nella terra libera d’Israele (come è stata conquistata ai tempi addietro?) o sta anche nella terra dei palestinesi occupata (con quale diritto?) dagli israeliani?
C’è solo la violenza fisica o non è forse più violenta una repressione continua dei diritti di chi vuole una terra anche per sé? Proprio gli ebrei hanno dimenticato che la terra è di proprietà di Dio? Ma gli israeliti di oggi in quale dio credono? Ho letto che Israele sia oggi lo Stato più ateo che esista sulla terra.

2 Commenti

  1. Loredana ha detto:

    Se hai dei dubbi guarda la foto di quei bambini uccisi e poi decapitati, o uccisi decapitandoli, e guarda la foto di quei genitori che prima di essere trucidati hanno potuto nascondere i loro due gemelli che si sono salvati.

    • Don Giorgio ha detto:

      Apri gli occhi, da anni e anni gli ebrei stanno maltrattando, massacrando i palestinesi. E che differenza c’è uccidere un bambino o farlo morire di sete o di fame? Gli ebrei sono sempre stati un popolo bastardo. Hanno conquistato la Palestina, con violenza e spargimento di sangue. Leggi la Bibbia, e vedrai che cosa c’è scritto. Infine, tutti hanno diritto ad avere una patria. Con che diritto, tu Israele, togli ai palestinesi il diritto ad avere la loro patria? Apri gli occhi, e smettila di scrivere stronzate.

Lascia un Commento

CAPTCHA
*