È fuori controllo, denunciatelo, arrestatelo, mettetelo in galera!

È fuori controllo, denunciatelo,

arrestatelo, mettetelo in galera!

In tutta la mia lunga esistenza – compio 85 anni fra poco – non ho mai trovato un sindaco così fuori di testa e fuori controllo, come l’attuale primo cittadino di Santa Maria Hoè (Lc), Efrem Brambilla, che fa la doppia vita (la vita privata è messa di proposito in pubblico sui social), divertendosi in ogni caso sulla pelle dei propri cittadini e su quel bene comune che, maltrattatelo come volete, alla fine trionferà su ogni imbecillità e su ogni criminalità.
Ma i miei strali sono ora rivolti contro i cittadini di un paese da tempo in coma, anche per colpa dei suoi abitanti, che non reagiscono neanche se metteste grossi chiodi appuntiti sotto il loro sedere.
Questo io chiamo connivenza con il male, se per male s’intende lasciare un paese andare alla deriva, e permettere che il sindaco si comporti da sindaco come un folle che calpesta ogni parola data, fregandosene del disordine che sta creando.
Forse dovrei prima mettere sotto accusa i suoi più stretti collaboratori, che si limitano a collaborare tacendo, come ebeti senza più quel minimo senso del dovere che dovrebbe stimolare ogni coscienza, quando le situazioni create dal loro sindaco diventino assurde, allucinanti, non più sopportabili.
E che dire di quanti componevano la minoranza di una volta, mai presenti, del tutto passivi, anzi quasi condiscendenti con il sindaco che loro dovrebbero per primi contestare? Vergognosamente spariti!
Dunque, un sindaco folle, cittadini che tengono la testa sotto la sabbia, collaboratori che approvano tacendo e la minoranza sparita…
Che dire d’altro?
Aspettare sulla sponda del torrente che passino i cadaveri?
Non è il mio modo né di pensare né di fare…
Preferisco parlare, urlare, scrivere, contestare, aspettando tempi migliori, convinto che la storia è il miglior giudice che metterà sotto accusa ogni ingiustizia, e che il tempo prima o poi consumerà ogni marciume.
Ma nel frattempo reagiamo, ribelliamoci, risvegliamo le coscienze, buttiamo qualche sasso nello stagno, smoviamo le acque tranquille della indifferenza, qualcosa di nuovo dovrà pur succedere, in attesa…
… che la storia, il miglior giudice, metterà sotto accusa ogni ingiustizia, e il tempo prima o poi consumerà ogni marciume.

Ecco il link
SpostamentoUfficiUnioneDelGU13.01.2023n12

1 Commento

  1. Martina ha detto:

    Mettere sullo stesso piano i due sindaci è già di per se sbagliato.
    L’uno ha competenze, l’altro no ma siamo in Italia, in Brianza, dove non si capisce cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Lascia un Commento

CAPTCHA
*