Il cardinale Dionigi Tettamanzi sta male. Nessuno ne parla. Anche la Curia milanese tace. Perché?
in Ultimissime / by Don Giorgio / on 16 Marzo 2017 at 17:01 /
EDITORIALE »

Avvento e… evento
25 Novembre 2023 at 03:23L’EDITORIALE di don Giorgio Avvento e… evento La parola “avvento” si presta a una infinità di interpretazioni, anche profonde e pregevoli, o, meglio, è una parola...
LA MIA BOTTEGA D’ARTE »

Pesci con frasi ironiche
27 Febbraio 2023 at 15:17clicca sull’immagine per entrare nel sito di Martina ...
Gli articoli più letti
Omelie da YouTube
ULTIMO VIDEO di don Giorgio
IN EVIDENZA »

Eleganza
27 Giugno 2022 at 08:57Eleganza A proposito di elegante: sapete da dove deriva questa affascinante qualità estetica? La lingua di provenienza stavolta è quella di intellettuali del calibro di...
IL PUNTO DELLA SETTIMANA »

Musica, e concerti d’occasione
6 Marzo 2014 at 18:02⇒ Acqua bene universale e intangibile ⇒ Quando anche i preti dissacrano l’Avvento ⇒ Sui cartelli pubblicitari, stradali e altro ⇒ L’Ospedale di Merate...
Caro don Giorgio,
Su Vatican Insider di due giorni fa,tangenzialmente si diceva ( così en passant da farmi schiumare di rabbia ) che Sua Eminenza Tettamanzi è gravissimo.
Ho supplicato l’amministratrice della pagina Fb che è dedicata al caro Cardinale e mi ha informato oggi di aver sentito un certo don Luigi ( forse assiste il Cardinale ), e che il nostro amato Emerito è nelle mani di Dio e si dispera circa un miglioramento.
Ma la Diocesi???? Sua Eminenza è Padre,Pastore,amico e uomo di Dio da moltissimi amato è stimato. Perché non si degnano di dirci qualcosa??? Che carità pratica Scolone Ciellone???
don Giorgio la notizia è nota ai presbiteri. solo su espresso invito e desiderio del card. Tettamanzi viene tenuta riservata
E chi ha detto che è il cardinale Tettamanzi a volere tenere nascosta la notizia della sua salute? Da quando in qua i giornalisti tacciono per rispetto delle persone?
Ma una volta che si sa che sta male cosa dovrebbe succedere?
Ieri ho chiesto al titolare di una libreria religiosa se fosse a conoscenza dello stato di salute del card. Tettamanzi. Ne era a conoscenza. Aveva saputo che dicevano di pregare per lui e che era disteso su un letto, ma che non riusciva ad alzarsi. In confidenza mi ha rivelato che non c’era feeling tra lui e il card. Scola. Questo è quel poco che ho saputo e lo giro per conoscenza oltre al fatto che è ancora molto amato nella diocesi milanese. Il commento che posso fare è che non mi meraviglia questo metodo un po’ paradossale: “Fatelo sapere senza farlo sapere”.
Mistero, anche quqesto, dela fede?
Battute a parte, non potrebbe essere stato lo stesso Tettamanzi, per senso di riservatezza, a non voler diffondere la sua situazione?