Sabato 18 marzo, ore 20.45, presso l’Auditorium di Merate (Lc)…

Sabato 18 marzo, ore 20.45, presso l’Auditorium di Merate (Lc), interno palazzo comunale, Piazza egli Eroi 3, ci sarà l’incontro con Marco Vannini, filosofo e storico di mistica, sul tema: “L’importanza della Mistica nella Chiesa e nella società di oggi”.
Non azzardo previsioni: saranno tanti o pochi coloro che parteciperanno? Certo, mi auguri che l’Auditorium sia stracolmo. Ci spero, anche perché la pubblicità dell’evento è stata davvero massiccia e capillare.
Mi auguro anche che la serata possa servire a far capire l’importanza della Mistica, in questa nostra società dove tutto sembra un calcolo economico del più o del meno nel campo dell’avere, e dove si è perso quel mondo “interiore”, ovvero dell’essere, che è la scoperta affascinante del mondo greco e del mondo orientale.
Lo dico sinceramente. Conto moltissimo su questa serata, anche perché sono convinto che di simili incontri ce ne vorrebbero di più: per pensare e rientrare in quel mondo profondo, che è l’essenza del nostro vivere autentico, decidendo una buona volata di abbandonare la via della superficialità o di quell’esteriorità che sta davvero schiacciando l’essere umano, riducendolo a oggetto di consumo.

 

1 Commento

  1. GIANNI ha detto:

    Auguro la presenza di un significativo numero di persone.

Lascia un Commento

CAPTCHA
*