Unione dei Comuni Lombarda della Valletta: al colmo della pazzia!

Unione dei Comuni Lombarda della Valletta:

al colmo della pazzia!

Forse avevo un grosso peccato da farmi perdonare e così ho voluto vedere il video quasi per intero della Convocazione del Consiglio dell’Unione dei Comuni Lombarda della Valletta, giovedì 29 luglio 2021.
Sono rimasto deluso, allibito, amareggiato, incazzato!
Incontro/scontro allucinante tra il sindaco di Santa Maria Hoè, Efrem Brambilla, e il Presidente dell’Unione, Marco Panzeri, Sindaco de La Valletta Brianza.
Vorrei urlare: BASTA!!!
Alzo il mio grido per amore di quel bene comune, frantumato da anni in questi paesi, dove se da una parte c’è una forte voglia di riscatto (da parte dell’Amministrazione de La Valletta Brianza), dall’altra c’è una ostinata diabolica (etimologicamente, voglia di dividere) chiusura campanilistica da inorridire anche le pietre (da parte dell’amministrazione di Santa Maria Hoè). Ma ciò che mi delude è l’apatia di cittadini forse rassegnati al peggio. Non vogliono reagire, e cambiare pagina: hanno l’occasione con le prossime elezioni. Altri 5 anni di Efrem Brambilla, e il paese andrà in coma, e l’Unione sarà distrutta.

1 Commento

  1. Luigi Egidio ha detto:

    La volontà di potere del sindaco di S.Maria Hoè è la stessa che aveva l’ex sindaca di La Valletta. Penso sia per questa ragione che andavano d’accordo. Quello che avviene a livello nazionale tra Salvini e la Meloni. Gli allocchi che li sostengono ahimè sono in aumento. Me ne sto accorgendo quando mi capita di parlare con ex comunisti e socialisti diventati leghisti. Non ci sarebbero stati nella storia Mussolini o Hitler senza l’ampio consenso di questi allocchi. La Brianza ne è piena. Lo posso dire perchè vi sono nato e ci vivo. Sono figlio del dopoguerra. Ho vissuto per 13 anni in una cascina. Ho amici ex comunisti e socialisti che ai leghisti hanno preferito Renzi come mi sembra lo sia l’attuale sindaco di La Valletta. Non nutro simpatie per Renzi, ma lo ritengo più intelligente di Salvini. Lo scontro tra i due sindaci è incomprensibile visto che a livello nazionale sia Renzi che Salvini vanno d’accordo cementati dall’amicizia con Verdini e con una parte della Chiesa che ha tutto interesse a tener fuori dalle stanze del potere in Italia chi va contro i suoi privilegi che detiene tuttora. Aveva ragione chi (Martini?) diceva che c’è più bisogno di giustizia che di diritto e carità opere buone non solo nello Stato, ma nella Chiesa specialmente quella italiana. Ne sanno qualcosa quei divorziati ai quali ha saputo parlare Tettamanzi. Ma a parte don Giorgio, la Chiesa dov’è nei comuni di La Valletta e S.Maria Hoè?

Lascia un Commento

CAPTCHA
*