Lettera a Salvini da una vicesindaco del Sud: ”Lei è un privilegiato. Da sempre…”

da raiawadunia.com

Lettera a Salvini

da una vicesindaco del Sud:

”Lei è un privilegiato. Da sempre…”

by Raiawadunia • Gen 2, 2020
Signor ex ministro Salvini,
è da oltre un anno e mezzo che non c’è ora del giorno o della notte in cui non sia stato presente in trasmissioni tv, da Vespa alla D’Urso, dalla Gruber a la prova del cuoco a Bib Bum Bam, su tutti i giornali, politici e di gossip, per non parlare dei social.
Ha avvertito la necessità di farci sapere cosa mangiava, di farci assistere a interminabili dirette dalla sagra della cipolla, dalla festa della porchetta, in cui dichiarava guerra all’Europa, alla Libia, al Medioriente, alla Francia , alla Germania, al Papa, ai gay, ai neri, alla Kamchatca da Cinisello Balsamo con due carrarmati.
L’abbiamo vista baciare il rosario e insultare la chiesa, sputare sul tricolore e sventolare il tricolore, fidanzato, single, sul letto con la morosa, a casa col gattino, in mutande, in spiaggia con le cubiste, fino alla Waterloo del Papeete beach, dove in costume, tra un mojito e una ballerina, ha fatto cadere il governo.
L’abbiamo sentita , nel mese successivo, incolpare per la caduta del governo il Piddiiiih, i grillini, Berlusconi, i poteri forti, la CEI, l’Europa, Trump, la solita Merkel, Topolino, Uan, Cip e Ciop e il divino Otelma. E parlateci di Bibbiano, e Mattarella, e lo spread è un complotto comunista, e i magistrati sono zecche rosse.
Poi è tornato Feltri a chiamarci terroni, e forse lei si è commosso ricordando i bei tempi, quando con Borghezio, la statuetta di Alberto da Giussano e le corna da Obelix, facendo il bagno nel Po’, cantavate ‘che puzza, arrivano i napoletani ‘.
Abbiamo sopportato tutto, signor ex Ministro. E va bene lo stesso. Però , signor ex Ministro, c’è una cosa che non sopporto più : sentire la sua indegna bugia su quanto lei sia ‘il nuovo‘.
Perché , signor ex Ministro, dal 1993 lei, senza mai aver lavorato, è stato nell’ordine e ininterrottamente :
– consigliere comunale di Milano
– parlamentare europeo
– Senatore
– Ministro dell’interno
– Vicepresidente del consiglio.
Il tutto, per la modica cifra di 2,5 MILIONI di euro di STIPENDI pubblici. E va bene, signor ex Ministro, lei ha percepito regolarmente l’indennità prevista dalla legge. Però, mi consenta: smetta di parlarci di casta, come se lei fosse un francescano scalzo, che della politica e dei suoi privilegi non sa nulla.
Smetta di insultare le tante persone che la politica la fanno con serietà e passione e magari gratis, come tanti di noi. Poi, se insieme ai suoi ‘giornalisti’ e al suo staff di comunicazione, vuole continuare a chiamare comunista, zecca, idiota, chiunque non la pensi come lei, o a darci dei terroni, faccia pure: una risata fa sempre bene, e ultimamente ridiamo assai di più.
Angela D’alto,  Vicesindaco e terrona

 

3 Commenti

  1. Non ci sono vocaboli abbastanza spegevoli per catalogare il becero personaggio di cui stiamo parlando.E’ un prototipo che non si era mai visto nel campo della politca italiana.Io personalmente lo metterei altrove!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Giorgio ha detto:

    Signora, io sono con lei. P. S. non si dia della terrona. Per me, questa parola è sinonimo di ‘maleducata’. Se un terrone c’è, sappiamo benissimo chi è…

  3. Giuseppe ha detto:

    Siamo tutti terroni, ovunque siamo nati. L’ex padano fedelissimo di Bossi e soci ha fatto di tutto (e di più) per diventare popolare, senza badare a compromessi, contraddizioni e menzogne. Condivido parola per parola la lettera della signora D’alto che fotografa perfettamente l’ingannevole ex per antonomasia.

Lascia un Commento

CAPTCHA
*