A Santa Maria Hoè (Lc) oramai capita di tutto! Nessuno mette un freno a un sindaco fuori controllo?

 

A Santa Maria Hoè (Lc) oramai capita di tutto!

Nessuno mette un freno

a un sindaco fuori controllo?

di don Giorgio De Capitani
Rimango allibito.
Non pensavo che si arrivasse a tanto.
O, meglio, temevo che prima o poi qualche tensione avrebbe compromesso il già instabile equilibrio tra il Comune de La Valletta Brianza e il Comune di Santa Maria Hoè.
Più che per fattori campanilistici (innegabili, tuttavia, visto che una prova palese è anche il persistente rifiuto per partito preso di Santa Maria a fondersi con La Valletta Brianza) il problema attualmente riguarda i due Sindaci: Marco Panzeri (La Valletta Brianza) e Efrem Brambilla (Santa Maria Hoè).
Due visuali radicalmente diverse di concepire e di realizzare il bene comune.
Già l’idea che Marco Panzeri vincesse le elezioni aveva tolto per parecchie notti il sonno all’attuale sindaco di Santa Maria.
Efrem Brambilla sapeva benissimo che non avrebbe retto il confronto.
Dunque, ora è costretto a ricorrere ai ripari, usando le armi affilandole a modo suo.
Da anni conosco molto bene Marco Panzeri e ho avuto a che fare con Efrem Brambilla: se dovessi ciecamente mettere la mano sul fuoco non la metterei senz’altro su Efrem Brambilla.
In ogni caso, l’aver postato la polemica sulla propria pagina personale di facebook, producendo una serie di commenti a catena, per nulla costruttivi e obiettivi (c’è sempre qualcuno poco criteriato che soffia sul fuoco, per di più parolaio e fannullone) rivela ancora una volta chi è Efrem Brambilla: il suo gesto non è solo meschino, ma di una tale gravità da richiedere se non altro l’intervento di qualche saggio, supposto che sia rimasto qualcuno nella Giunta di Santa Maria. Altrimenti, mi tengo l’idea che a Santa Maria da quattro e più anni si sia permesso al sindaco di fare come unico capitano il bello e il brutto tempo. Ma i cittadini avranno una buona opportunità di cambiare rotta, con le prossime elezioni comunali.

Lascia un Commento

CAPTCHA
*