José Samarago: “Le donne, quando arrivano al potere, si convertono in uomini”

6 Commenti

  1. Chiara ha detto:

    Condivido le parole del signor Consonni. La Meloni non è femminista, e questo è positivo, ma è comunque donna, che piaccia o no. Anzi, molti femminismi non hanno tutelato la dimensione femminile… Poi, lei non appoggerà mai una sola cosa della Meloni, mi va bene. Il resto è opinione personale non oggettivamente rilevante

    • Don Giorgio ha detto:

      Non mi interessa la Meloni come donna, mi interessa come presidente del consiglio, che si sta rivelando una frana, un pallone gonfiato, che scoppierà presto a danno di tutto il nostro Paese. Oggi se l’è presa con Draghi, e non ha ancora capito che il governo Draghi andava sostenuto fino alle elezioni del prossimo anno, e ci avrebbe aiutato a uscire da questa crisi.
      Mi pare che avete tutti quanti le fette di salame sugli occhi…

  2. Alex ha detto:

    Le donne arrivate al potere si convertono in uomini…. Mmmmh….
    E gli uomini in che si convertono?

  3. Lanfranco Consonni ha detto:

    Secondo voi questo ragionamento vale anche per donne come Nilde Iotti, Tina Anselmi, Rosi Bindi, altre che non mi ricordo al momento? Secondo me la frase di José Samarago è superficiale, e non può essere estesa a tutte le donne, e mi sembra superficiale anche il concetto di “convertire in uomini”, come se uomo al maschile sia inevitabilmente un termine negativo. Sono convinto che ci sono tanti maschi, uomini, giusti, e anche femmine, donne, che si comportano da persone giuste. Questi uomini e queste donne sono capaci di gestire il potere come servizio alla ricerca del bene comune. Se poi vogliamo criticare Meloni per le sue scelte politiche o personali va benissimo, ma non penso sia giusto usare il genere maschile come espressione del negativo totale.

    • Don Giorgio ha detto:

      Senz’altro le parole sagge di Samarago vanno benissimo per il Meloni, uomo vestito da donna… La Meloni è una scimmia che imita i maschi. E poi non è forse vero che la donna oggi rivendica i diritti dei maschi, tradendo la sua autentica femminilità?

Lascia un Commento

CAPTCHA
*