È morto don Alberto Vigorelli: il missionario che era stato denunciato da Salvini

www.msn.com

È morto don Alberto Vigorelli:

il missionario che era stato denunciato da Salvini

Jacopo Romeo
È morto don Alberto Vigorelli, il missionario è stato vinto dalla malattia all’età di 82 anni. Il prete era stato querelato nel 2016 da Matteo Salvini

Morto don Alberto Vigorelli: chi era il missionario

Il sacerdote è scomparso lunedì 31 gennaio all’età di 82 anni, sconfitto da una malattia. Don Alberto aveva insegnato al “De Amicis” e fondò la “Casa del pellegrino” a Cantù, ma per trent’anni era stato missionario in Perù.

Lo scontro con Matteo Salvini

Risale al 2016 l’ormai celebre scontro con il leader della Lega, Matteo Salvini. Il prete, allora 76enne, aveva pronunciato la frase: “O siete cristiani o state con Salvini” e il politico l’aveva querelato per diffamazione. Lo scontro riguardava la questione dei migranti e la chiusura dei porti italiani con Vigorelli che aveva citato una parte del Vangelo: “Ero straniero e mi avete accolto.”

La proposta di Salvini e il rifiuto di scusarsi

“Se chiede scusa e paga 1000 euro ad una associazione di disabili ritiro la querela”, aveva proposto Salvini, ma Vigorelli rispondeva sicuro: “Non ho niente di cui scusarmi, ho predicato il Vangelo e quindi non ho offeso Salvini”. I funerali di don Alberto Vigorelli si sono svolti oggi alle 15,30 al Palasanrocco di Mariano, nella palestra dell’oratorio.

Lascia un Commento

CAPTCHA
*