Lo dice anche il Catechismo della Chiesa cattolica…

Forse Bergoglio non conosce bene Il Catechismo della Chiesa cattolica. Eppure è papa!
Ma non solo Bergoglio, anche cardinali, vescovi, clero, suore, comunità cristiane, pacifismi di ogni schieramento non conoscono il Catechismo della Chiesa cattolica.
Mio Dio, fino a quando sopporterai l’ignoranza della Chiesa nella sua gerarchia e nelle sue istituzioni?
Personalmente posso anche non condividere gli scritti teologici di San Tommaso d’Aquino, ma la Chiesa non può dimenticare che l’Aquinate è il più grande filosofo e teologo all’interno della Chiesa stessa.
Non vorrei aggiungere ciò che lo stesso San Tommaso ha scritto a proposito dei tiranni: «Colui che allo scopo di liberare la patria uccide il tiranno viene lodato e premiato quando il tiranno stesso usurpa il potere con la forza contro il volere dei sudditi, oppure quando i sudditi sono costretti al consenso. E tutto ciò, quando non è possibile il ricorso ad una istanza superiore, costituisce una lode per colui che uccide il tiranno».
Parole che dovrebbero far tremare i polsi di una Chiesa, un tempo tutta Inquisizione e guerra di religione, oggi pacifista a oltranza: così pacifista da essere equilibrista e così populista da attirare il consenso di tutti, secondo un’espressione latina: “oves et boves et universa pecora campi”: un campo dove puoi mettere di tutto, anche i veterocomunisti.
Attenzione, veterocomunisti: su di voi pende ancora la scomunica ecclesiastica del 1949!

Lascia un Commento

CAPTCHA
*