Indulgenze, culti cadaverici: che oscenità!

L’EDITORALE
di don Giorgio

Indulgenze, culti cadaverici:

che oscenità!

Quando la Chiesa si aggrappa ancora a qualcosa di carnale, allora mi chiedo fino a quando la pazienza di Dio sopporterà l’imbecillità di una religione, sempre aperta a catturare le cosiddette anime (in realtà, più corpi che anime!), inventando ogni blasfemia di quello Spirito che vive di solo Spirito.
Pensate alle indulgenze e alla reliquie. Non c’è bisogno di tirar fuori dalla tomba Martin Lutero, tra l’altro da lasciare nella tomba della sua carnalità dissolta dal tempo.
Osservo con occhio libero la Chiesa di oggi, e mi basta per vedere così tante incongruenze da restare inorridito per quella impurità di fondo che mi fa urlare: “Basta! Distàccati dalla carnalità! Profùmati del buon odore del Cristo risorto, tanto mistico da ripudiare ogni carne elevata a idolo e a qualche pezzettino di idolo! Vergògnati per quel tuo voler fare di Dio qualcosa di idolatrico, perfino sacralizzando un cadavere o pezzi di cadavere tolti dalla legge del tempo, solo per ingannare la buona fede di un popolo che rimane sempre come una femminuccia che gioca con le bambole”.
Il mondo delle indulgenze è un deplorevole inganno con invenzioni spudoratamente coperte con giustificazioni stupidamente teologiche.
E se anche la teologia ricorresse con inganno a giustificare le indulgenze, ci sarà sempre la via della Mistica pronta ad aprici gli occhi, e a dirci: “Distàccati da tutto!”.
Lo dicevano già gli antichi filosofi greci, e noi cristiani siamo ancora qui a porre fede in credenze talmente idiote che solo una religione perversa potrebbe inventare.
E quando sento parlare di venerare dei cadaveri, allora in me qualcosa mi spinge a bestemmiare quella Chiesa che si è fatta talmente cadaverica da aggrapparsi anche ai cadaveri per attirare una massa cadaverica!
È orrendo, osceno, blasfemo che la Chiesa si aggrappi a carnalità, idolatrandole, sottraendole alla legge del tempo che, se consuma il corpo, non consuma lo spirito. La Chiesa venera i cadaveri dissacrando lo spirito.
La Chiesa venera i cadaveri per far tacere la voce dello Spirito.
“Distacco!”.
No! La Chiesa si aggrappa a tutto, pur di coprire la propria imbecillità di fede!
“Via tutto”, e solo così riscopriremo chi siamo e la Nobiltà del nostro essere interiore.
Sì, la Nobiltà sta nel nostro essere più interiore, là dove il tempo consuma ogni cosa per lasciare all’Eterno di vivere di Eterno!
07 agosto 2021
EDITORIALI DI DON GIORGIO 1
EDITORIALI DI DON GIORGIO 2

Lascia un Commento

CAPTCHA
*