Adesso basta! Riprendiamoci la Democrazia! Anche con la forza!

 

di don Giorgio De Capitani

Sarebbe istintivo e comprensibile dire:
– Impiccatelo!

Come anche dire:
– Mettiamo una bomba nel Parlamento!

Ma a che cosa servirebbe?

La zizzania continuerebbe a soffocare
il buon grano,

il virus letale a contaminare il Paese.

Qui il problema è di fondo:
è il popolo italiano che è così rincoglionito
da non capire dove stia la Giustizia!

La Giustizia non equivale a legalità:
la legalità in Italia è fatta da una banda di criminali
che si fanno chiamare “onorevoli”.

La destra è il covo di vipere,
la sinistra le dà fiato,
impotente ormai com’è a reagire,
a ribellarsi, prona alle voglie oscene del Criminale.

Urliamo: Basta!

Che la tv e i mass media la smettano di dar voce
ai troioni e alle troiette dell’Immondo,
ai nanerottoli e alle vergini vogliose.

Ne abbiamo piene le palle di stronzate e di puttanate
di gente che sembra proprio non poter fare a meno
del Lurido Verme.

Ma questa gentaglia è ancor peggiore dei galoppini
che eseguivano ogni ordine del Macellaio Hitler.

Che aspetta Dio, da parte sua, a mandare un terremoto
seppellendo sotto le macerie un Parlamento
che è la peggiore vergogna di tutta la storia italiana?

Ma Dio dov’è?
È sordo?

Già, era sordo anche al tempo del nazismo.

Oggi forse se la gode, divertito,
nel vedere una nazione “cattolica”, solo però di registro,
che sta pagando tutti i misfatti del passato.

Beppe Grillo invita al voto.
Ma chi voteremo?

Il Bastardo ha frantumato il cervello
della maggioranza degli italiani:
occorre un miracolo!

Già, ma Dio è sordo!

Forse Dio chiede a noi di fare giustizia da soli?

Ce lo dica!

Il silenzio non è già assenso?

E allora che aspettiamo?

 

 

16 Commenti

  1. Valdo ha detto:

    Sono tutti nella stessa materia organica e si tengono l’un l’altro per non affogarci… Presto ne vedremo molti tentare di ripulirsi per poi “zompare” nel PD-meno-L

    OCCHI APERTI !!!

  2. Pietro ha detto:

    NON SI VERGOGNANO nemmeno un po’ i gran signori del PDL, nel fare quadrato attorno al loro unico motivo di vita. Senza Berlusconi,il signor “bamboccione de’ bamboccioni” “linguasecca”, “mezzalingua”,”lingualunga”,”alfatravet” e compagnia bella, già si sentono orfani!
    NON SI VERGOGNANO di affermare che il PDL è proprio lui, il cavaliere!
    Nuovo slogan ” UN UOMO UN PARTITO” !
    Senza di lui, il padrone, non sono più nulla … Poverini! Come faranno a pensare, decidere,programmare, a fare politica senza chi se ne prende tutte le responsabilità, dall’alto (si fa per dire) delle sue spalle forti! Fermano i lavori parlamentari ( per quel che servono),cercando di ricattare la CASSAZIONE. Siamo
    alle solite. Atteggiamenti sovversivi, allo stesso modo di come venivano definiti quelli dei comunisti dai fascisti di Mussolini …
    A settembre ci sarà la rifondazione di “Forza Italia” (ne sentivamo la mancanza)che non è il grido dei tifosi italiani quando gioca la nazionale, ma il suo surrogato arraffato al patrimonio culturale sportivo di chi ancora vuol sentirsi italiano.
    NON SI VERGOGNANO di non dimostrare dignità, mentre il popolo italiano muore di suicidio, condannato ad una crisi d’estinzione. Ma che partito siete? Una cricca? Una setta? Non avete quadri capaci di governare senza le direttive del decisionista? Vi mancherà la villa d’Arcore? Non angustiatevi, tanto quando si muore, tutto si lascia …
    Le strategie delle larghe intese poste in essere da questa destra sono quelle giocate al rilancio, per sottrarre terreno alla controparte. Il PD vuole rimodulare
    l’IMU, il PDL vuole abolirla ( è più conveniente per i benestanti suoi elettori)! Non dovrebbe essere il contrario ? Boh! La gente chiede una nuova legge elettorale, stanca di mantenere individui nominati dalle
    segreterie dei partiti. Il PDL tiene sotto ricatto il PD.
    “La legge elettorale non è urgente”, dice Berlusconi,”ora bisogna fare le cose che vi diciamo noi, tra cui una vantaggiosa (per lui) riforma della giustizia, altrimenti facciamo cadere il governo e si va a votare di nuovo con il porcellum”. Brunetta lo ha già dichiarato:” Noi abbiamo la Golden share del governo”

  3. Paolo ha detto:

    A me piacciono le vergini vogliose.

  4. Patrizia ha detto:

    E Pannella che incita il Cavaliere a tornare quello del 94?
    Certo con tutti i soldi che si scofana mensilmente se la sente di riaffrontare un’altro ventennio da incubo, noi un po meno di lui.
    Al Partito Radicale: Ma quando vi deciderete a mandarlo in pensione? Sarebbe ora.

  5. luigi ha detto:

    meno male che voi siete gli unici e veri cristiani e che ‘pregate’ Dio….. Se dobbiamo essere liberati val la pena cominciare da voi. Invidiosi….

  6. claudio lo zoppo ha detto:

    caro Don Giorgio solo ora ti accorgi che la sinistra sono vent’anni che tiene in piedi il nanerottolo, tu dici che da fiato alla destra, destra e sinistra sono due pali inclinati che si sostengono a vicenda se cade uno cade anche l’altro, l’opportunita’ del cambiamento ce l’ha offerta un comico, purtroppo e’ arrivato ad un passo dal traguardo, peccato la sorpresa e’ finita, e allora televisioni e giornali che vivono attaccati come parassiti ai due pali di cui sopra, hanno cominciato la demolizione del comico barbuto e del suo movimento, vorrei che tu capissi che 5 stelle ha sicuramente tanti difetti ma quando vedo ragazzi che riescono ancora a commueversi per come e’ ridotta l’Italia un po di speranza mi rimane, ma forse anche tu ti fai condizionare dai media tutti e allora dagli addosso al nuovo. Beppe Grillo ripeteva se votate noi e’ un salto nel buio se votate questi e’ un suicidio assistito e forse non aveva torto. VVVVVVVV

  7. Giuseppe ha detto:

    Il problema siamo noi italiani.
    Solo poco tempo fa abbiamo celebrato, con grande clamore, i 150 anni dell’unità d’Italia. Già allora espressi la mia opinione al riguardo, cioè che l’espressione “unità d’Italia” mi fa sbellicare dalle risate. Sarò cinico e privo dello spirito di patriottismo, ma la domanda che continua a venirmi in mente spontanea è più o meno la stessa : “ma quale unità?”. Ammesso che esista uno stato che porta il nome di questo territorio, siamo proprio sicuri che gli italiani, intesi come identità nazionale, come ceppo etnico, convenzioni sociali, costumi e tradizioni comuni esistano? E che si sentano realmente uniti? A me sembra di no. Non c’è popolazione più anarchica e qualunquista di quella che abita la nostra penisola, da sempre divisa e sottomessa e quindi per lo più avvezza pavidamente a chinare il capo di fronte ai potenti di turno. Ho il più grande rispetto per le nobili figure che, animate da grandi ideali, hanno fatto la storia del nostro risorgimento a volte pagando addirittura con la vita, ma cerchiamo di non raccontarci favole : “che seguito avevano?” . A parte degli scalmanati a cui piaceva menar le mani o qualche bello spirito romantico in cerca di avventura e di emozioni forti, o alcuni intellettuali idealisti inadatti ad affrontare il mondo reale e perciò destinati immancabilmente al fallimento, chi altro c’era? Un vero e proprio movimento di popolo non c’è mai stato. Non è forse vero che l’orgoglio nazionale viene scoperto solo dagli emigranti malati di nostalgia o tolto dalla naftalina, come un abito della festa, solo in occasione di importanti eventi sportivi?
    Era scontato perciò, che bastasse un individuo qualsiasi, munito di un certo fascino, oppure di un sacco di soldi, o in possesso di un forte carisma e con capacità da affabulatore, insomma poco più che un ciarlatano con grandi ambizioni e una smisurata prosopopea, per soggiogare una moltitudine di pecoroni abituati al servaggio. Solo così hanno potuto avere successo personaggi come Mussolini, Craxi, Grillo e via dicendo, di cui naturalmente il peggiore è senza alcun dubbio Berlusconi. La massa non ragiona, va avanti per abitudine, per inerzia, per emulazione o perché non si sforza di trovare alternative plausibili che non prevedano il ricorso alla bacchetta magica di qualche profeta di sventura. E, ovviamente, non manca mai l’accompagnamento di una nutrita schiera di opportunisti e di leccaculo che alimenta questo stato di cose. Credo che in Italia, almeno da quando c’è la repubblica, sia esistito un solo capo di governo degno di tal nome: Alcide De Gasperi, che, oltretutto era cittadino austroungarico di nascita. Non credo sia un caso che dopo la sua morte, nonostante i successi economici dei primi anni 60 e qualche altro momento di rilievo, la nostra politica sia andata sempre più impoverendosi , di pari passo con lo scadimento dei suoi protagonisti, fino ad arrivare agli impresentabili degli anni 2000.

  8. GIANNI ha detto:

    Una delle possibili chiavi interpretative di certe vicende umane, come giustamente osserva l’articolo, riconduce al domandarsi se, in relazione alle umane vicende, si possa parlare di intervento divino.
    Per quel che vale la mia impressione, è che eventuali casi di interventi divini, ultraterreni, siano eccezionali.
    Cristo è venuto una volta per un certo tempo nella storia, poi è ritornato al Padre.
    Anche eventi come miracoli ed altri fatti ultraterreni sono considerati eccezionali.
    Idem per fatti diabolici.
    Comunque, credo che certi interventi, se proprio si verificano, siano più agevolmente concedibili dal demonio che da Dio.
    Rimanendo quindi nell’alveo della normalità umana, mi pare invece rilevante un punto fermo:
    anche il PDl ha detto che le vicende giudiziarie non devono riguardare il governo, e questo non può celarsi dietro le vicende giudiziarie per nascondere i propri problemi,
    Non sono mai stato favorevole al governo Monti, ma meglio un governo che decida qualcosa, piuttosto che uno che rinvia.
    Giustamente, quindi, scelta civica ha chiesto una verifica, peraltro con una frammentazione della stessa Scelta civica in correnti e correntine, e quindi credo sia giusto che il governo governi per fare qualcosa, a prescindere da Berlusconi.
    Quanto alle sue vicende giudiziare, a parte l’irrileanza, la giusta irrilevanza su quelle politiche, al tempo stesso devo però osservare che in effetti ci sono stati molti gravi reati, in Italia, caduti in prescrizione, anche omicidi, per i quali i magistrati non si sono mossi per impedirla.
    Quindi, anche per scongiurare ogni ombra di sospetto, d’ora in avanti voglio vedere una cassazione che muova il posteriore,ma non a seconda del reato o dell’imputato, ma sempre e comunque.
    Se non ricordo male, un magistrato di cassazione prende, tra stipendio e voci varie, qualcosa compreso tra 70 e 80000 euro l’anno, quindi più che retribuito per il suo ruolo.
    Se poi ricordiamo anche che, A DIFFERENZA DI TUTTI GLI ALTRI, e nonostante un referendum in senso contrario approvato dai cittadini, i magistrati non rispondono dei danni compiuti nell’esercizio delle loro funzioni…
    Si, per me riprendersi la giustizia vuol dire celebrare nei tempi giusti i processi di tutti, non di qualcuno si e di altri no, e vorrebbe dire che se un magistrato sbaglia, paga, come pagano i medici, i commercialisti…
    altrimenti solo loro a divenire i primi legibus soluti, proprio come dei sovrani.
    Sopraatutto, evitino l’ombra che si stiano muovendo solo per Berlusconi.
    Ci sono molti processi che stanno per andare in prescrizione, in Italia mediamente 170000 annui, vedano quindi questi lavoratori del diritto, come vengono anche denominati, di far onore alla parola lavoro.

  9. GIAMPAOLO ha detto:

    Papa Francesco cosa dici di questi cristiani!

  10. Guido Musco ha detto:

    Il cancro, se rimane circoscritto, non porta alla morte. Sono le metastasi a rendere irrecuperabile un organismo. Più del cancro, pertanto, sono le metastasi a dover essere eliminate: il PD e tutti i lecchini dell’arcoregno.

  11. MARY ha detto:

    Completamente d’accordo con Lei: come siamo stupidi e ottusi. Non ho ancora sentito NESSUNO dichiarare che e’ colpevole o innocente!!!!! tutti ce l’hanno con lui. Ma fatemi il piacere!!! i tribunali esistono per chiarire se uno e’ innocente o colpevole, cos’e’ lui e’ al disopra di ogni dubbio, colpevolezza o innocenza, e’ intoccabile?????????come tutti noi puo’ aver sbagliato, fatto qualcosa di illegale, o non averlo fatto, sta a lui e alla sua marea di avvocati (super pagati anche da noi purtroppo visto che sono in parlamento- e questo non mi va proprio – come le sue compagne di merenda) dimostrare che non ha fatto nulla di illecito. Ma ci siamo maio chiesti da dove arrivano TUTTI i suoi soldi??? tutti leciti e i pagamenti in contanti (non e’ forse vietato???) il nostro ex ministro del Tesoro , all’epoca suo grande amico e suo commercialista, non pagava in NERO l’affitto??? ma dove siamo????????io non posso prelevare i miei soldi in banca perche’ vengo segnalata se supero una certa cifra!!!!!!!!!!!ma ha ragione Don Giorgio, siamo proprio un popolo di m………ce ne sarebbero di cose da raccontare per le quali dovremmo tutti ma tutti diventare rossi dalla vergogna. Completamente d’accordo con tutto quanto scritto. E’ ORA DI FINIRLA SIAMO NEL FONDO DEL BURRONE E TUTTI PRONTI A SCENDERE IN PIAZZA A DIFENDERLO!!!!!MA CHE STIA A CASA SUA A GODERSI I SUOI SOLDI E NON SI METTA SU UN PIEDISTALLO A FARE IL SANTO…

    • Don Giorgio ha detto:

      Siamo ancora fiduciosi nella giustizia, ma se si impedisce alla giustizia di fare ciò che deve fare, allora tocca al popolo farsi giustizia! Questo è sacrosanto per riprenderci la Democrazia che il Farabutto d’Arcore, criminale e stragista, da anni ci ha tolto.

      • Icco ha detto:

        uhmmm anche stragista adesso…si vede che lei ha informazioni particolari… perchè non ne mette a conoscenza la società o i magistrati che per tale presunto reato non hanno proceudtio… uhmm informazioni di prima mano proprio. ah si vero avrà pagato per non essere condanntato Bravo !
        Ma lei lo sa che per l’attentato a Borsellino…un presunto pentito ha fatto stare per 18 dico 18 anni un uomo (lo spazzino del suo paese) in galera condannato per aver fornito il tritolo e poi dopo 18 DICIOTTO ANNI lo hanno liberato perchè il pentito era un conta musse ???? magistrati intoccabili vero…perchè non è capitato a te…ancora ! se la sinistra è sempre stata all’opposizione è perchè siete quattro cazzari e opra che siete al governo lo confermate… bel governo del fare. Ridicoli accecati dall’odio.

  12. coguaro ha detto:

    Dio è morto! Cantavano i Nomadi caro Don giorgio! Nei cuori della gente…nelle strade…nell’amore e nel suo timore aggiungo io! L’immondo mistificatore, ha mistificato per vent’anni e cerca di perseverare ad interim, ai danni delle persone incoscienti e labili che votano il loro ed il nostro patibolo sociale, alla faccia di chi come noi, ha sempre capito l’essenza dell’inganno fatto persona e delle sue schiere fraudolente e ruffiane! Dobbiamo interpretare noi non obnubilati nel cuore e nella coscienza ciò che Dio non ci negherebbe in suo nome e forma! Malgrado siamo concepiti nell’amore. se davvero siamo fatti a sua immagine, ricordiamoci quando era pesso di noi la sua giusta ira! Quindi, coloro che potranno scandalizzarsi per la forza delle idee anche feroci dico: Non biasimate per non essere biasimati! Il bene lo conosciamo tutti o no? Perchè poi manca a parecchi il coraggio di ribellarsi? Per quanto ancora l’essere qualunquisti, sarà il cibo velenoso di questo Paese? Quello che penso su Dio è che non giudicherà singolarmente. ma le masse, Le libere azioni bene o male che siano, solo nella giustizia la nostra anima collettiva potrà fare la giusta esperienza! Dobbiamo fare apostolato contro questo malaffare sennò saremo condannati e condanneremo senza alcuna colpa le generazioni successive alle nostre! Perseguitiamolo il male! Il vero peccato mortale è l’ignavia!

  13. Ottavio ha detto:

    Hanno fatto uscire lele mora di galera dopo averlo condannato a più di 4 anni per evasione fiscale, è uscito dopo nemmeno un anno e casualamente è tornato libero proprio quando ha iniziato a parlare delle cene di Arcore coi magistrati, poi c’è l’altro pentito, de gregorio, un uomo che avrebbe avuto un improvviso rimorso di coscienza talmente grande che è andato in procura a dire che berlusconi l’ha corrotto con dei soldi in nero nel 2007. E’ evidente che oltre all’accanimento dei giudici c’è anche un contorno di minacce e corruzione che gira intorno ai testimoni che vengono trovati dai magistrati contro Silvio.

  14. giovanni ha detto:

    don Giorgio, come ha ragione. ormai il buon Dio ha deciso che questo immorale ce lo dobbiamo tenere per purgare i nostri peccati. ma quando se lo piglia? visto che è l’unico modo per eliminarlo. ma una botta in testa un po’ più forte di quella data al suo compare di merenda, umberto il duro di cervello, quanto ancora dobbiamo aspettarla?

Lascia un Commento

CAPTCHA
*