Sinceri auguri, nonostante tutto…
in Scelti per Voi / by Don Giorgio / on 11 Settembre 2023 at 02:57 /
Sinceri auguri, nonostante tutto…
EDITORIALE »

Questi preti “bizzarri”, fuori di ogni regola, ci vogliono…
5 Luglio 2025 at 02:30L’EDITORIALE di don Giorgio Questi preti “bizzarri”, fuori di ogni regola, ci vogliono… Dico subito che a me piace il proibito, intendendo per proibito tutto...
LA MIA BOTTEGA D’ARTE »

Pesci con frasi ironiche
27 Febbraio 2023 at 15:17clicca sull’immagine per entrare nel sito di Martina ...
Gli articoli più letti
Omelie da YouTube
ULTIMO VIDEO di don Giorgio
IN EVIDENZA »

POVERI E FRAGILI UOMINI
27 Giugno 2022 at 08:57POVERI E FRAGILI UOMINI PERSEVERARE, PERDONARE E AFFRONTARE LA PROVA NEL SOSTEGNO DI DIO, PADRE NOSTRO: SONO QUESTI I TRE MOMENTI DELLA PREGHIERA DEL CREDENTE CHE CONTRIBUISCE,...
A CONFRONTO »

Quarta dopo Pentecoste: riflessioni
25 Luglio 2016 at 08:22ASCOLTA https://www.dongiorgio.it/wp-content/uploads/2016/07/4-dopo-pente.mp3 ...
IL PUNTO DELLA SETTIMANA »

Credibilità, onestà, promesse, rispondere…
6 Marzo 2014 at 18:02⇒ Canonizzazione dei santi (Carlo Acutis) ⇒ Decoro o decenza nel vestito… ⇒ Folle spostamento di preti… ⇒ Razionalizzare, ovvero ridurre le Messe ⇒...
Ieri hanno mandato un prete giovane, a me sconosciuto come tappabuco per Cernusco e costui ha cercato senza successo di fare una predica accattivante.
A parte la predica, ha inoltre parlato e gesticolato in un modo a dir poco affettato, artificioso, non naturale, ricercato e volutamente esagerato per pura appariscenza, quasi che stesse facendo una recita.
Non credo che chi non era interessato a partecipare alla messa cambierà idea per una predica di questo tipo:
https://www.youtube.com/live/fwz3ztCVL8w?feature=shared&t=924
Se qualcuno facesse la richiesta al “piccoletto” (Mario Delpini) potrei venire a celebrare la Messa alle ore 10.30 a Cernusco, predicando però a modo mio.
Ho sentito due minuti dell’omelia (se così si può definire) e sinceramente sarei uscito dalla Chiesa. Predica accattivante? Sembrava un quiz televisivo su temi che è lodevole non saperne niente. Che poi sto vezzo di dover considerare dei cretini i bambini e proporre volutamente ragionamenti banali deve finire. Certo per un presuntuoso son tutti cretini ma i bambini son, spesso, più intelligenti e perspicaci di noi.
Ancora una volta uno show che non porta a nulla e che non testimonia nulla. Disastro!
Grazie don Giorgio per dare sempre il buon esempio ed essere superiore a tutte queste cose: di chi predica bene ma razzola male.
Don Simone Garavaglia è venuto dopo di te a Monte e in 10/11 anni non ti ha mai neanche forse visto in volto. Mai un gesto di educazione. Neanche quando, in questi ultimi tempi, ha lasciato la comunità di Monte per andare a guidare la comunità di Robecco sul Naviglio, è venuto per portarti un saluto.
Don Gabriele Gerosa, giovane, appena arrivato neanche si degna di un saluto a un confratello presente nella comunità e più anziano di lui.
Mi sembra che dai piccoli gesti si possano capire le persone.
E se queste sono poi quelle che credono di essere ministri di Cristo mi pongo molte domande e non c’è da stupirsi se le chiese si svuotino.
Se vogliamo dirla tutta: dopo che ti hanno rimosso da Monte si è creato un grande vuoto, d’altronde è forse questo che vuole chi guida la Chiesa.
Vogliono chi supinamente obbedisce e esegue gli ordini, in modo mediocre e senza dar noie. Se uno è sveglio, intelligente e ha un Pensiero, non va bene e tu, don Giorgio, sei l’esatto opposto di questa Chiesa.
Grazie perché sei l’unico vero e giusto in tutto questo e da te imparo.