Sinceri auguri, nonostante tutto…

Sinceri auguri, nonostante tutto…

4 Commenti

  1. Miranda ha detto:

    Ieri hanno mandato un prete giovane, a me sconosciuto come tappabuco per Cernusco e costui ha cercato senza successo di fare una predica accattivante.
    A parte la predica, ha inoltre parlato e gesticolato in un modo a dir poco affettato, artificioso, non naturale, ricercato e volutamente esagerato per pura appariscenza, quasi che stesse facendo una recita.

    Non credo che chi non era interessato a partecipare alla messa cambierà idea per una predica di questo tipo:

    https://www.youtube.com/live/fwz3ztCVL8w?feature=shared&t=924

    • Don Giorgio ha detto:

      Se qualcuno facesse la richiesta al “piccoletto” (Mario Delpini) potrei venire a celebrare la Messa alle ore 10.30 a Cernusco, predicando però a modo mio.

    • simone ha detto:

      Ho sentito due minuti dell’omelia (se così si può definire) e sinceramente sarei uscito dalla Chiesa. Predica accattivante? Sembrava un quiz televisivo su temi che è lodevole non saperne niente. Che poi sto vezzo di dover considerare dei cretini i bambini e proporre volutamente ragionamenti banali deve finire. Certo per un presuntuoso son tutti cretini ma i bambini son, spesso, più intelligenti e perspicaci di noi.
      Ancora una volta uno show che non porta a nulla e che non testimonia nulla. Disastro!

  2. Martina ha detto:

    Grazie don Giorgio per dare sempre il buon esempio ed essere superiore a tutte queste cose: di chi predica bene ma razzola male.
    Don Simone Garavaglia è venuto dopo di te a Monte e in 10/11 anni non ti ha mai neanche forse visto in volto. Mai un gesto di educazione. Neanche quando, in questi ultimi tempi, ha lasciato la comunità di Monte per andare a guidare la comunità di Robecco sul Naviglio, è venuto per portarti un saluto.
    Don Gabriele Gerosa, giovane, appena arrivato neanche si degna di un saluto a un confratello presente nella comunità e più anziano di lui.
    Mi sembra che dai piccoli gesti si possano capire le persone.
    E se queste sono poi quelle che credono di essere ministri di Cristo mi pongo molte domande e non c’è da stupirsi se le chiese si svuotino.
    Se vogliamo dirla tutta: dopo che ti hanno rimosso da Monte si è creato un grande vuoto, d’altronde è forse questo che vuole chi guida la Chiesa.
    Vogliono chi supinamente obbedisce e esegue gli ordini, in modo mediocre e senza dar noie. Se uno è sveglio, intelligente e ha un Pensiero, non va bene e tu, don Giorgio, sei l’esatto opposto di questa Chiesa.
    Grazie perché sei l’unico vero e giusto in tutto questo e da te imparo.

Lascia un Commento

CAPTCHA
*