I censori imbecilli dei gestori della piattaforma youtube
L’EDITORIALE
di don Giorgio
I censori imbecilli dei gestori
della piattaforma youtube
È da un po’ di tempo che non subisco censure, stavolta la censura ha colpito l’ultimo mio video della Sezione IL PUNTO DELLA SETTIMANA. Autore del delitto (sic!) il gestore (come chiamarlo?) di Youtube, che è una piattaforma web che consente la condivisione e visualizzazione in rete di contenuti multimediali.
L’avevo intitolato: Siamo tutti no vax, da comprendere nel suo vero significato, ascoltando poi ciò che dicevo nel video, ma forse certi meccanismi o piattaforme web sono così stupidi da non capire il senso delle parole. Ogni parola viene presa a se stante, messa in un meccanismo che di intelligente ha solo il tubo digerente.
Premetto che su youtube trovate di tutto, ogni puttanata, anche discorsi raccapriccianti, parole di guru o di populisti che invitano alla violenza, ecc. ecc. Ma il criterio di valutazione dipende dal meccanismo più meccanico che afferra più parole e poi mette in moto il parto della stupidità.
Chiaro: se voi vi fermate solo al titolo, Siamo tutti no vax, potrebbe esservi istintivo pensare che io sostenga che tutti siano contrari ai vaccini, e anche il sottoscritto. Niente di più errato, ma che qualcuno lo pensi fraintendo il titolo è anche comprensibile, visto il livello culturale di oggi. Ma che il gestore di Youtube abbia frainteso male è veramente osceno, e fa capire in che mani siamo: di un sistema intriso di stupidità.
E allora vorrei chiarire, anche se lo ritengo uno sforzo inutile per un meccanismo idiota, ma almeno potermi difendere perché i meno idioti facciano almeno qualche sforzo per intendere il senso delle mie parole.
Da sempre sono stato un accanito sostenitore dei vaccini, anche prima del Covid, tanto è vero che ho buttato fuori dal sito un tizio che voleva dire la sua sui vaccini, ovvero ponendo tanti dubbi. Quando è iniziato il Covid, mi sono sottoposto a tutti i vaccini che mi sono stati proposti, e a breve ne farò un altro. E da subito ho definito criminali i no vax, per il semplice fatto che mettono a repentaglio la salute degli altri. Viviamo in una società, a contatto con altri, e non su un’isola dove ciascuno potrebbe fare i cazzi che vuole.
Ma, leggendo diversi commenti o ascoltando il parere di parecchie persone che, pur non dichiarandosi contro i vaccini, trovano mille difficoltà di fronte ad altre vaccinazioni, con le solite scuse: “ma ho avuto la febbre, ho avuto un malore…” ecc. ecc., ecco allora giustificato il titolo del video: anche i vax sono in fondo dei no vax.
A me sembra un ragionamento tanto semplice quando elementare: a parole siamo pro vaccini, in pratica li rifiutiamo, ovvero abbiamo paura delle conseguenze più o meno reali.
E allora perché non dire che, volere o no: “Siamo tutti no vax”?
Sono convinto che la gente capisca ciò che ho cercato di spiegare, quelli di youtube non lo capiranno mai, chiusi in un sistema meccanico per nulla intelligente.
Chi volesse ascoltare ciò che ho detto nel video, ecco la registrazione:
14 settembre 2024
EDITORIALI DI DON GIORGIO 1
EDITORIALI DI DON GIORGIO 2
Commenti Recenti