Caro Musk, lo sai che Meloni ti voleva arrestare?

da Huffpost
16 Giugno 2023
di Huffpost Italia

Caro Musk,

lo sai che Meloni ti voleva arrestare?

Su Twitter, il leader di +Europa Riccardo Magi avverte l’imprenditore sudafricano reduce dalla sua visita a Roma: “Meloni vuole rendere reato la maternità surrogata che lei ha utilizzato per sua figlia Exa. Per fortuna è passato un emendamento che le ha evitato l’arresto immediato appena entrato in Italia”
“Caro Elon Musk, Lo sa che il nostro Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, la considera un criminale internazionale?”. A scrivere direttamente all’imprenditore sudafricano è il segretario di +Europa, Riccardo Magi, che su Twitter mette in guardia il fondatore di Tesla, reduce da un incontro, ieri, con la premier a Palazzo Chigi: “Il suo partito, Fratelli d’Italia, ha proposto una legge che renderebbe la maternità surrogata un reato universale, punendo non solo i cittadini italiani ma anche i cittadini stranieri che, come lei, hanno utilizzato questa tecnica riproduttiva, come nel caso di sua figlia Exa. Fortunatamente – è il sospiro di sollievo di Magi – sono stati approvati alcuni emendamenti alla legge attualmente in discussione in parlamento. Se però fosse stato approvato, nella sua forma originaria, solo incontrando Meloni in Italia avreste rischiato l’arresto immediato appena entrato nella Nazione. Visto che lei ha mostrato interesse per la questione della denatalità in Italia, ero curioso di sapere se Giorgia Meloni le avesse accennato a questa sua idea radicale”.

Un tema, quello della natalità, che tra gli altri è stato affrontato proprio durante l’incontro tra la presidente del Consiglio e il secondo uomo più ricco del mondo. “Italiani, fate figli” è stato l’invito che Musk ha rivolto agli spettatori del Tg1 nell’edizione serale di ieri. Non è la prima volta che l’imprenditore si preoccupa per l’allarme demografico nel nostro Paese. “L’Italia sta scomparendo”, aveva scritto qualche settimana fa, commentando i dati Istat sulle nascite. Non deve aver cambiato idea se, come ha raccontato, ha “consigliato” a Meloni di “attivare più sgravi fiscali per chi ha figli” e altre misure contro la denatalità.

Lascia un Commento

CAPTCHA
*