Una donna ridotta a zerbino

L’EDITORIALE
di don Giorgio

Una donna ridotta a zerbino

Se Giorgia Meloni si gode già l’orgasmo di essere la prima donna a rompere il duro cristallo del Palazzo del potere maschilista diventando Presidentessa del Consiglio del nuovo governo, allora io dico che sarebbe la vittoria della donna ridotta a zerbino di quel maschilismo travestito da femmina.
Oltre che per la sua schifosa e ributtante ideologia fascista, Giorgia Meloni fa pena anche per la sua vacuità di donna-Donna, ovvero per quella ridicola scimmiottatura di un potere che starà sempre stretto nell’Ideale Donna.
Sogno una donna Donna che svuoterà il potere della sua mascolinità, esaltando quel Bene comune come emanazione del Bene Sommo.
Ma non è a dire che occorra per forza eleggere una donna perché diventi la prima presidentessa del Consiglio, tanto più che oggi (nel passato ce n’erano, ma non furono mai elette) di donne Donne non se ne vedono, o per lo meno non sono all’altezza di essere a capo di un Governo.
E allora meglio un Mario Draghi che mille Meloni.
Anche in Politica non è una questione di genere, ma di Intelletto e di competenza, al di là dunque di essere maschio o femmina.
E se di donne Donne all’altezza di ricoprire certe cariche istituzionali siamo carenti, non è sempre colpa di un maschilismo che chiude alla Donna ogni possibilità di farsi valere, ma è anche colpa di quel mondo femminile che pensa solo a fare carriera in campi più redditizi.
Mai come oggi la donna è oggetto di consumo, perché vuole farsi consumare. E allora che cosa ci aspettiamo? Che “piccole” donne si impongano per quella moralità o per quella autorevolezza che sono le qualità specifiche della Donna?
Giorgia Meloni, lo si vede dal suo comportamento e dal suo volersi imporre in modo del tutto ridicolo, non fa che screditare la Donna, e allontanare ancora di più la speranza che anche in Italia e anche oggi donne Donne prendano in mano la situazione, rompendo quel tabù secolare per cui solo il potere maschilista ha diritto a governare.
17 settembre 2022
EDITORIALI DI DON GIORGIO 1
EDITORIALI DI DON GIORGIO 2

Lascia un Commento

CAPTCHA
*