Chiamatelo “bugiardo e sciacallo”!


dalla pagina Facebook di Emiliano Rubbi
Venerdì 17 agosto 2018

Salvini, intervistato dal Tg3

sul crollo del Ponte Morandi, a Genova,

risponde testualmente così:

“Sì, nel pomeriggio sarò a Genova, intanto possiamo offrire agli italiani questo “triste ferragosto”: 200.000 reati in meno in un anno, 30.000 sbarcati in meno sulle nostre coste in questi due mesi e tanti mafiosi sequestrati e arrestati in più”.
In pratica, il crollo del ponte passa in secondo piano, i morti passano in secondo piano, gli italiani devono essere felicissimi e passare un “ottimo ferragosto” perché oh, lui sta lavorando alla grande, addirittura adesso “sequestra” pure i mafiosi.
Ma analizziamo i tre punti da lui esposti:
1) “200.000 reati in meno in un anno”.
In effetti i reati seguitano a calare da anni.
E quelle sono le cifre che ha fornito l’ISTAT lo scorso anno: circa 200.000 crimini in meno.
Lo scorso anno, appunto, quando non governava lui.
Solo che, fino a 3 mesi fa, se leggevi quelle cifre ti rispondevano che erano false, l’ISTAT era un covo di PDioti e in realtà il crimine dilagava.
Oggi, lo sciacallo tira fuori quelle stesse statistiche e finge che il calo della criminalità sia merito suo.
2) “30.000 sbarcati in meno sulle nostre coste in questi due mesi”.
Quello che il barbapapà padano non dice è che i numeri degli sbarchi erano già crollati di oltre il 70% da metà luglio 2017, ovvero da quando erano entrati in vigore gli scellerati accordi con la Libia di Minniti.
Se vi state chiedendo che fine hanno fatto gli altri migranti: in buona parte sono morti annegati.
Da quando il nostro governo ha iniziato la sua guerra contro le ONG, infatti, i salvataggi sono stati delegati alla sola guardia costiera libica e le morti nel mediterraneo sono triplicate.
3) “Tanti mafiosi sequestrati e arrestati in più”.
Ora, sorvolando sui “mafiosi sequestrati”, probabilmente Salvini si riferiva ai loro beni, non c’è modo di sapere di preciso, in effetti, se gli arresti e i sequestri dei beni ai danni della mafia siano effettivamente cresciuti o meno, in questi ultimi 2/3 mesi.
Quello che possiamo sapere con certezza è che, se oggi sequestrano una villa a un mafioso o arrestano qualcuno, le indagini che hanno portato a quei risultati vanno avanti da tempo, non sono state certo avviate negli ultimi 60 giorni.
Quello che ha fatto davvero lui, il suo più grande successo, in realtà, è stato farsi il bagnetto in piscina.
In pratica, lo sciacallo dell’interno seguita a prendere in giro chi l’ha votato, contando sulla bassa scolarizzazione e sulla scarsa predisposizione al fact checking del suo elettorato.
Quindi, terrorizzato dall’idea che qualcuno possa addossargli le responsabilità del crollo del ponte a Genova, decide di partire all’attacco e appropriarsi di una serie di “successi” (ovviamente per chi definisce un “successo” i morti in mare o gli imprigionati nei lager libici) non suoi.
In tutto questo mare di bugie, ovviamente, i morti di Genova non interessano a nessuno.

4 Commenti

  1. diogene ha detto:

    … effetto “grande fratello” e dintorni che hanno lobotomizzato le nuove generazioni?

  2. Filippo G. ha detto:

    Purtroppo la gente è lobotomizzata dalla propaganda!
    Oggi al funerale Di Maio e Salvini accolti con ovazione!
    Martina e Pinotti con urla e fischi!!
    Per il popolino Martina e Pinotti sarebbero i responsabili di tutti i mali dell’Italia!
    Mentre Salvini e Di Maio assieme a tutti i ministri del neo governo sono il nuovo il governo del cambiamento!
    I social hanno lavorato bene nel postare notizie atte a pilotare le emozioni che attraverso il fate girare abbiamo gente che legge notizie vede foto e assimila senza pensare!!
    Poi abbiamo il fotomontaggio della Boschi al funerale di Riina!!
    Abbiamo Renzi che guida una spider!!
    Il fino lavoratore ong che confessa cose inesistenti atte a creare rabbia e malcontento!!
    E per aumentare la rabbiadei risparmiatori truffati la Banca dell’Etruria per il popolino è la banca della famiglia Boschi!!
    Che dire la testa serve solo per separare le orecchie!!

    • Antonio ha detto:

      Condivido quanto esponi, ma purtroppo da quanto ho scritto nel commento su “Mentre a Genova si scava,….”, e , visto com’è andata durante i funerali (è la prima volta che si contesta l’opposizione e non chi governa), non ho più speranze per le prossime elezioni e terremo queste bestie per molto tempo. Per ottenere i voti bisogna essere sempre contro ed odiare il DIVERSO. Aspettiamoci anche di vedere sconvolta la nostra Costituzione. Poveri noi.

    • Giuseppe ha detto:

      Il mondo si è capovolto. Una volta si andava al circo per vedere i pagliacci e ridergli appresso, adesso i pagliacci (quelli oltretutto pericolosi) sono al governo e vengono acclamati neanche fossero degli eroi. La “gggenteeee” non vuole più la verità, ma degli idoli da adorare… e se sono manigoldi chissenefrega!

Lascia un Commento

CAPTCHA
*