Sindaci “imbecilli” brianzoli doc

L’EDITORIALE
di don Giorgio

Sindaci “imbecilli” brianzoli doc

Un sindaco che dà retta a un cittadino imbecille è la prova evidente che l’imbecillità è la prova vincente di un sindaco, che rasenta oramai la pazzia mentale. E perciò sarebbe da ricoverare.
Cosa fare?
Si aspetta che il paese da lui s-governato si ribelli e si metta nelle mani di qualcuno che abbia la testa sulle spalle. Stavo per scrivere “si ri-metta”, ma non so fino a quando risalire per trovare un’amministrazione di persone competenti e sagge, tanta più che sul piano religioso per più di trent’anni il paese è stato pastoralmente guidato da un pastore mentalmente chiuso e anticonciliare. Per non dire di peggio.
Dubito fortemente che ora possa succedere un miracolo. Forse passeranno anni e anni per rimettere in sesto un paese disastrato.
Aspettarci oggi da questo paese una ribellione è davvero impossibile.
Non si dimentichi che siamo in Brianza, e la Brianza ancora oggi è culturalmente di basso livello, e dovrà passare un secolo prima che esca dallo stato comatoso.
Sì, tentativi lodevoli ce ne sono, ma non bastano.
Occorre una maggiore determinazione, presa di coscienza civica, fede in quei Valori che un tempo sostenevano quella voglia di riscatto, che ha prodotto se non altro una eredità, da cui trarre quella speranza che qualcosa di nuovo succeda.
Guai se non credessimo in un risveglio!
Guai se ci lasciassimo prendere dall’impotenza davanti a imbecillità di sindaci che si divertono a fare il sindaco, tanto più che l’unica o quasi ragione di fare il sindaco, oltre a far divertire la gente, è lo stipendio da sindaco.
La gente si diverte, paga il sindaco, tutto in regola.
Sto leggendo la vita di donne del passato che si sono dedicate anima e corpo per il bene comune della loro nazione, e mi sto chiedendo se quel periodo storico non sia stato del tutto eccezionale, visto che oggi di donne così non ne trovi e che nel vuoto totale riemergono uomini imbecilli, che si mettono in politica solo per prendersi vantaggi, a iniziare da sindaci locali, vere nullità, sorretti da cittadini altrettanto imbecilli.
E la ruota gira. All’infinito, visto che come ha scritto Albert Einstein, l’imbecillità è sicuramente infinita.
19/06/2021
EDITORIALI DI DON GIORGIO 1
EDITORIALI DI DON GIORGIO 2

1 Commento

  1. MaM ha detto:

    Più ti leggo, don Giorgio, più la stima e il rispetto crescono nei tuoi riguardi.
    Mi sto rendendo conto: più tu vedi e denunci la verità di una situazione allarmante e più chi ne è dall’altra parte si sente protagonista e si esalta nel fare peggio del peggio.
    Forse davvero di fronte a questa pesante stupidità si è impotenti? Me lo chiedo e non ho risposte.
    So solo che è sempre più basso il livello di intelligenza e sempre più si sta abbassando in tutto e in tutti i campi.
    Anni e anni fa denunciavi una amara verità e questi sono i frutti maturi. Cosa vogliamo aspettarci?!?
    Ma ciò che è vero è che non bisogna mai smettere di credere in una ri-nascita e che sia tutta a livello interiore.
    Onestamente, don Giorgio, loro non capiscono quello che scrivi quindi non prendertela troppo. Attaccano, minacciano e prendono in giro perché altrimenti non sanno fare altro. Il tuo livello culturale e spirituale è troppo elevato per tutta questa gente.
    La cosa triste è vederti lottare da solo per il bene comune.
    Dove sono tutti???

Lascia un Commento

CAPTCHA
*