Ah! Ah! Ah! La veggente straparla: “In Purgatorio ho visto vescovi e sacerdoti per aver dato la comunione in mano”

Questi visionari, il cui unico scopo sta nell’inventarsi una apparizione della Madonna o di Cristo o di qualche santo, andrebbero ignorati, e invece acquistano visibilità, quando vengono invitati a qualche trasmissione televisiva.
Anch’io adesso ne parlo, ma solo per sfogare tutto il mio disprezzo per simili inganni, che vanno a danno della vera fede, la quale non ha bisogno di visioni o di apparizioni.
Ciò che dicono questi imbroglioni sono stupidaggini, falsità, raggiri.
La Madonna non appare mai, e tanto meno parla.
Certo, ognuno è libero di inventarsi le cose, di imbrogliare e di fare soldi, ma purtroppo a preoccupare è un popolino che corre dietro a questi visionari, rendendo ridicola la religione.
Leggete l’intervista così per riderci sopra, anche perché non vale la pena di arrabbiarsi, tanto ridicole sono le dichiarazioni della falsa veggente. A darle corda poi è un fondamentalista ottuso e cieco: Bruno Volpe!

***

da www.lafedequotidiana.it
19 maggio 2020

La veggente:

“in Purgatorio ho visto vescovi e sacerdoti

per aver dato la comunione in mano”

“Ho visto in Purgatorio vescovi e sacerdoti che invocavano preghiere di riparazione”: lo dice in esclusiva al nostro sito la veggente di Trevignano, Gisella che parla della sua estasi dello scorso 12 Maggio.
Gisella, che cosa ha visto?
“Nella mia estasi del 12 Maggio ho visto sacerdoti e vescovi che invocavano ed imploravano preghiere dal Purgatorio”.
Per quale motivo?
“Chiedevano intercessione per aver costretto i loro fedeli a prendere la comunione sulla mano e su un guanto, cosa che è un peccato molto grave, un sacrilegio”.
Vada avanti con la visione dell’estasi…
“I vescovi e sacerdoti riconoscevano che non era possibile maltrattare in quel modo il Corpo del Signore. Sul guanto può rimanere un frammento del Corpo di Cristo che andrebbe buttato via”.
Che cosa le sta dicendo Maria?
“È molto preoccupata per la Chiesa e la fase che vive di confusione. Nascondere la Verità, dice, è darla vinta a Satana e invita a parlare, ad interrompere il silenzio”.
Veniamo a lei. Domanda scomoda. Perché dovremmo credere alle apparizioni?
“Io sono attaccata da sacerdoti e da tanta gente, ma la cosa non mi turba. Basta leggere gli accadimenti della storia dal 2016 in poi e si vede che quello che Maria ha detto aTrevignano si è verificato. Maria non parla per intimorire, ma per correggere”.
Spetta comunque alla Chiesa valutare la correttezza delle apparizioni e nessuno può avere la presunzione di sostituirsi al suo giudizio…
“Certo. Del resto si sa che sin quando le apparizioni sono in corso non è possibile dare un giudizio sulla soprannaturalità. Ho la sensazione che oggi siamo come ciechi guidati da altri ciechi, non vogliamo vedere la realtà”.
Un’accusa che spesso si rivolge ai veggenti (non solo a lei, naturalmente) è il lato economico…
“Lo capisco. Tuttavia io non cerco applausi, mondanità e tanto meno denaro. Mi hanno offerto gettoni di presenza alla tv e non ci sono andata, mi sono rifiutata”.
Bruno Volpe

9 Commenti

  1. Patrizia ha detto:

    Ne conosco di ingenui al quale basta dire che un asino ha volato, e sono pronti a correre senza porsi alcuna domanda.
    Sono d’accordo con il suo commento don Giorgio.

  2. antonio ha detto:

    E’ interessante notare come queste sette sataniche utilizzino costrutti del più bieco materialismo consumistico, per adescare, spaventare a morte e scandalizzare noi piccoli.

    La matrice è lampante… come per assicuratori o promotori di banca, un terremoto apocalittico è sempre dietro l’angolo, Atena potrebbe far sorgere da un momento all’altro due serpenti dai flutti… bisogna dunque aderire alla loro proposta … perché i loro ‘competitor’, i consacrati, come dimostrato dalle loro visioni… non se la passano mica bene nell’aldilà, figuriamoci se possono garantire un rendimento di almeno due soli rotanti l’anno, ineffabili profumi introvabili sugli scaffali e buoni utilizzabili per guarigioni lampo da malattie incurabili…

  3. Luigi ha detto:

    La Gatta e il Volpe e i tanti Pinocchietti da mandare nel Campo dei miracoli vicino alla città Acchiappa-citrulli. Per l’estasi consiglio la scultura di Gian Lorenzo Bernini “L’Estasi di Santa Teresa d’Avila”. Dalle Confessioni di Agostino d’Ippona: “E tu eri più dentro in me della mia parte più interna e più alto della mia parte più alta”.

    • Luigi ha detto:

      La Gatta ignora (o finge di ignorare con il Volpe e i Pinocchietti che la seguono) che i templi, i riti, le liturgie sono un momento secondario di ogni religione e ne costituiscono quasi sempre l’ultima degradazione. Lo notava già Lao-Tsè: “Perduta la religiosità pura, si ricerca l’efficienza; smarrita l’efficienza, nascono i buoni sentimenti; tramontati i buoni sentimenti, compare la giustizia; svanita la giustizia, ne prendono il posto i riti. I riti non sono altro che la scorza fragile della sincerità e della buona fede, per questo sono il principio delle querele” (Tao-te-king). La Gatta, il Volpe e i Pinocchietti rileggano il dialogo tra Gesù e la samaritana: “Credimi, donna, è venuto il tempo in cui nè su questo monte, nè in Gerusalemme, adorete il Padre. … Ma viene il tempo, anzi è questo, in cui i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità, perchè il Padre così vuole i suoi adoratori. Dio è spirito e verità” (Vangelo secondo Giovanni). Forse chiedo un po’ troppo da questa gente don Giorgio?

  4. don ha detto:

    Fenomeni che servono solo all’interesse di pochi disonesti

  5. Giuseppe ha detto:

    Noi esseri umani abbiamo bisogno di credere in qualcosa di straordinario per spiegarci tutto quello che accade e che non siamo in grado di capire. Per questo, a parte i veggenti che sono stati riconosciuti come autentici dalla chiesa, altri ne spuntano in continuazione un po’ dovunque. La cosa peggiore, secondo me si verifica quando riescono a fondare delle sette e confraternite il cui solo scopo è raggirare la gente. Oltretutto in un momento simile c’è quasi una gara a scoprire le predizioni e premonizioni di coloro che (forse anche in buona fede) avevano previsto questa “nuova peste”.

  6. Palumbo Bartolomeo ha detto:

    Ci mancava pure questo!!!!!!!!Non conosco bruno volpe,sarà veramente astuto come la volpe?Ne dubito!Della veggente non ne patliamo nemmeno:ci sarebbe da ridere o da piangere se non si trattasse di RELIGIONE.

  7. Simone ha detto:

    Don, condivido in questo periodo la finalità di questo post: farsi 4 sane e grosse risate.
    Ne abbiamo bisogno e grazie a dio c’è chi non ci fa mancare l’occasione.
    Inutile perdere tempo nell’elaborare un commento; dopo il prevosto di Lecco altro momento di ilarità. Conviene aprire una sezione dedicata al buon umore. Dai questa non ci crede nemmeno lei in quello che dice.

  8. giuseppe ha detto:

    BUONGIORNO, SONO D’ACCORDO CON LEI. RESTO BASITO NEL SENTIRE QUESTI VEGGENTI E LE PERSONE CHE CREDONO IN LORO.
    COSA DOBBIAMO FARE? QUANTE PERSONE AD ESEMPIO CREDONO ALLE APPARIZIONE DI MEDUGORJE ED AI MESSAGGI MENSILI DALLA MADONNA.
    CORDIALITA’, GIUSEPPE

Lascia un Commento

CAPTCHA
*