L’ho duramente contestato prima, quando era in vita, e continuerò a contestarlo
Più di vent’anni di governo, e ha disonorato ogni valore democratico, ha frantumato i nostri sogni più nobili, ha tolto a milioni di italiani la testa per pensare…
L’ho duramente contestato prima, quando era in vita, e continuerò a contestarlo ancor più duramente anche da morto.
Don Giorgio,
concordo.
Il berlusconismo è ancora vivo negli italiani.
Lo vedo negli assessori dei comuni brianzoli.
Dove non arriva il “flagello” dei sindaci leghisti, c’è quello degli assessori leghisti-berlusconiani.
C’è un esempio nel comune dove sono nato che non nomino per non fargli pubblicità perchè ci pensa già la stampa locale.
Ne sa qualcosa a La Valletta e dintorni.
Dove sono nato e vissuto per un quarto di secolo il confronto politico era leale e la priorità era il bene comune aldilà dell’idelogia.
Oggi non è più così e sia il berlusconismo che il leghismo ne sono la causa principale.
Volevo solo aggiungere che l’emersione di candidati e assessori di Fratelli d’Italia è avvenuta grazie a Berlusconi quando ha “sdoganato” Fini. Formigoni è figlio del comandante della Brigata Nera di Missaglia. Dalla Democrazia Cristiana è passato a Forza Italia. Questo è il passato, ma il futuro non è roseo perchè chi crede nel Partito Democratico come chi scrive. Temo la discesa in campo di Marina Berlusconi che non farà altro che seguire le orme del padre se non peggio. Per i Fratelli d’Italia ricordo una loro brillante candidata a Milano che grazie al padre aveva un largo consenso rivelatosi inutile per la scelta di Berlusconi sulla Minetti. Peccato che il largo consenso aveva i voti dei mafiosi che il padre gli aveva procurato.