Quando i figli si sentono protetti da padri di potere…

Quando i figli si sentono protetti da padri di potere…

 

1 Commento

  1. luigi ha detto:

    Don Giorgio,
    una caratteristica della devozione cattolica è affidarsi ai santi protettori venerando le reliquie.
    Nel caso di Geronimo Apache La Russa è affidarsi come “santo protettore” al padre, che tra l’altro come “santo protettore” in casa tiene il busto di Mussolini.
    Apro una parentesi legata su Geronimo Apache che si è attribuito il figlio. E’ famoso come capo indiano, meno come sciamano. Dalle sue spoglie fu rubato e conservato il teschio come reliquia da studenti americani dei quali faceva parte il padre e nonno di due presidenti americani: i Bush. Lo utilizzavano per le iniziazioni (specie di riti sciamanici).
    Non ne sono sicuro, ma non mi meraviglia che le mutandine più che magliette siano state rubate ed usate per questo scopo. Bella educazione che hanno ricevuto! L’educatore è il presidente del Senato della repubblica italiana!
    Ricordo percorrendo la riva a sud dell’Adda di aver visto un giorno nel bosco una mutandina rossa appesa ad una ramo di un albero. Rito sciamanico per scopi sessuale? Boh!
    Una cosa è certa. Non verrà applicato quel metro di giustizia (ingiusta) applicata con don Giorgio. Per questo andrebbe riformata rispettando, come nel don Giorgio, la dignità di uomo più che di prete di poter liberamente attaccare i potenti. Verrà “salvato” non in nome della giustizia vera ma dal “santo protettore” paterno (con l’immunità?) o peggio da quel consenso popolare che infierirà su quella povera ragazza, magari con quella famosa frase: “se l’è cercata”. Se stava a casa vicino al focolare materno non le sarebbe successo:

Lascia un Commento

CAPTCHA
*