Questi due sarebbero “persone ignote”?

La legge è uguale per tutti?

di don Giorgio De Capitani

Ho appena scoperto dai miei avvocati che la Procura di Lecco ha iscritto la notizia di reato relativa alla calunnia nei miei confronti nel registro a “carico di persone ignote”.

Come è possibile? I fatti si sono verificati in un’aula di Tribunale e le dichiarazioni, che sono anche state oggetto di mia denuncia, sono contenute nel verbale dell’udienza.

I soggetti denunciati, Matteo Salvini e Luca Morisi, sono stati indicati anche con la loro data di nascita. Perché Salvini e Morisi non sono stati iscritti nel registro degli indagati? Perché, quando i procedimenti sono a carico di “potenti”, avvengono queste “stranezze”?

So che i miei avvocati hanno chiesto sul punto chiarimenti alla Procura della Repubblica e che sono in attesa di risposte, ma la mia certezza “che la medesima attenzione e severità mostrata dalla giustizia nei miei confronti per la manifestazione di un giudizio nei confronti di Salvini verrà applicata anche nei confronti di un rappresentante del potere”, comincia a vacillare.

5 Commenti

  1. diogene ha detto:

    … ignote alla giustizia!

  2. Giuseppe ha detto:

    Ci riempiamo tanto la bocca con la parola giustizia, immaginando chissà quali scenari, ma in realtà la vera giustizia non è quella dei tribunali e di chi ne ha fatto una professione.

  3. Luigi ha detto:

    Questo magistrato si è reso ridicolo come il suo collega che si trova nel vangelo di Luca 18,2-7. Non temeva nè Dio, nè l’autorità romana. Viene ridicolizzato da una semplice donna. La legge non è uguale per tutti quando un magistrato la interpreta a suo modo a favore dei potenti contro i deboli. Più che esprimere solidarietà con don Giorgio, non posso far altro che regalargli questo aforisma di Stanislaw Jerzy Lec: “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”

  4. bartolomeo palumbo ha detto:

    La mia avversione per salvini e la ciurmaglia che l’accompagna,anche se disgraziatamente son molto nemerosi qualli che osannano questo messia da strapazzo,dicevo: la mia avversione non ha limiti.Non avrei mai potuto immaginare che gl’italiani potessero abbassarsi a un tale livello, politicamente parlando.Molti guai sono in vista se non c’è un cambiamentto di rotta.E’ un pifferaio che porterà molti alla rovina.Ciao a tutti dall’estero,dove disgraziatamente le cose non vanno molto maglio che in Italia.

  5. Claudio ha detto:

    “la mia certezza … comincia a vacillare”, alla buonora don Giorgio! Ce n’è voluta ma di fronte all’evidenza nuda e cruda…

Lascia un Commento

CAPTCHA
*