“Che cosa intendi per populismo?”

L’EDITORIALE
di Don Giorgio

“Che cosa intendi per populismo?”

Mi è stato chiesto: “Che cosa intendi per populismo?”. Ho risposto: “Prendere per il sedere una massa di rincoglioniti”. E alla richiesta: “Sii ancora più esplicito!”, ho ribadito: “Il populista mette nel trogolo la testa di gente che ha sempre fame di strame!”.
Ma non riuscirò mai a dire tutto ciò che penso di un populismo che prende una Nazione di Geni e la converge in uno stagno di nanerottoli che si dibattono alla ricerca forsennata di qualcosa da mordere.
Insomma, non so rispondere come vorrei a quanti sono curiosi di sapere perché io ce l’abbia a morte con i populisti, artisti nel prestigio di ingannare la gente già ingannata dall’inganno del Malefico a sua volta ingannato.
Tutto è inganno, da quando avvenne quella misteriosa ribellione al Signore Onnipotente da parte di un sua creatura, ubriaca di un io senza ritegno.
In fondo è successo che per millenni e millenni la gente senza testa abbia generato con rapporti solo carnali figli carnali, in un circolo di ininterrotta eiaculazione selvaggia.
Il populista è uno di loro, ma i meglio riusciti nell’inganno tra i già ingannati: in fondo il populista è un ingannato che si vendica ingannando.
Sì, è tutto un inganno, e nel frattempo gli ingannati generano populisti d’inganno.
Tutto un caotico ingranaggio di una macchina/struttura infernale. C’è chi si ribella, ma la sua sorte è già segnata: per soffocamento per mancanza di spazio vitale!
Ora non aspetto domande “intelligenti”, perché l’intelligenza da secoli e secoli è stata stritolata negli ingranaggi di un perverso sistema di inganni.
Almeno una parola è chiara a tutti, piccoli e grandi: INGANNO!
Ingannati quando siamo concepiti, poi alla nascita e alla crescita in un progressivo inganno di una società, la cui parola d’ordine è: “Ingannate, e così vi vendicherete di essere stati ingannati!”.
INGANNO!
L’unica capacità di ribellione sta nell’intelletto verace, che potrà salvarci dall’inganno.
Intelletto!
Dove sei?
20 marzo 2021
EDITORIALI DI DON GIORGIO 1
EDITORIALI DI DON GIORGIO 2

Lascia un Commento

CAPTCHA
*