Non ci sono solo insulti, ma anche la solidarietà di chi crede fortemente nell’Umanità

 

Ciao Giorgio, mi permetto di darti del Tu.
Mi presento: Sono L., sono ateo e comunista, marxista rivoluzionario.
E stai certo che questa mail viene letta anche da altri che non c’entrano in questo “colloquio a distanza”.
Non importa, dato che non c’è nulla da nascondere.
Premesso questo, ti seguo su youtube e ascolto volentieri ciò’ che dici, non tanto in merito a Salvini, dato che su di lui già parla quello che fa e dice.
E ci troviamo d’accordo su tutto questo.
Ma mi ha colpito l’ultimo video quando parli dello spirito interiore come manifestazione divina. Da Ateo mi ritrovo in tutto questo, io non credo in uno o più “dei creatori”, ma nello spirito dell’uomo in quanto prodotto di Madre Natura. Nostra Madre.
Il nostro spirito ci accomuna, come umani, il nostro desiderio di un Bene Comune per tutta l’umanità senza distinzione di razza sesso nazionalità’ o fede (questo è’ il principio dei comunisti internazionalisti da non confondere con le baldracche staliniane e compagnia bella).
Non sei solo e non lo sarai mai.
Certo! Siamo in pochi e senza mezzi, non abbiamo nessun potere, ma abbiamo un ideale in comune. Il bene per tutta l’umanità.
Ci fucileranno? Ci isoleranno? Ci impiccheranno?
Sì! Molto probabile, ma non ci elimineranno.
MAI!
Ritorneremo più forti di prima.
La nostra vita è un dono che non va sprecato, e tu lascerai una eredità preziosa, dal valore immenso.
Eredità, che invece di dividerci per la spartizione della stessa, ci unisce nella volontà di condividerla con altri ed altri ancora.
Non mi importa se sei un prete, ognuno fa degli errori nella propria vita. Anche io ho sbagliato tanto, ma ho anche imparato dai miei errori.
E sì, rimani prete, non importa. Per me (povera cellula di un mondo malato) conti come uomo, e come tale sei un Uomo Vero.
Ti ringrazio per quello che fai, e ti auguro di avere la forza di proseguire.
Ricordati che non sei mai solo!
E che c’è almeno uno che ti pensa.
Ti insultano? Allora vuol dire che sei sulla strada giusta.
Ti processano? Hanno processato e condannato anche il tuo Gesù, sei sulla strada giusta.
Spero solo non ti facciano santo della chiesa cattolica, quella sì che sarebbe la strada sbagliata.
Lascia nel tuo testamento il desiderio di non essere Mai santificato.
Quelli saranno capaci di usarti come strumento per il “loro” potere in futuro. Saranno capaci di “modificare” il corso degli eventi a loro favore, usandoti da morto, che da vivo non possono farlo.
Abbi forza e fede in Madre Natura. Nello spirito universale che ci accomuna. In quello che spirito che ci fa commuovere, quando nasce un bimbo o spunta un fiore.
Siamo comunque un Insieme.
E niente ci separerà.
 Abbi cura di te.
Ciao.
L.

 

3 Commenti

  1. Giuseppe ha detto:

    Quanto deve essere mortificante per il magistero della chiesa, e per tutti noi, che un ateo riesca a darci lezioni di fede e di spirtualità! Mi sembra una bella lezione anche su cosa significhi essere comunista.
    La mia ammirazione è ancora più sentita perché io, pur con tutti i miei dubbi e le mie perplessità e nonostante il senso di fastidio e il moto di ribellione che mi procura il comportamento dell’apparato ecclesistico nel corso di questi duemila anni, non mi sento ateo, perché credo nell’esistenza di un Essere superiore, anche se faccio fatica a comprenderlo. Del resto è anche logico che sia così, altrimenti Lui non sarebbe un essere superiore. La cosa che più di altre trovo insopportabile è quell’atteggiamento di presunzione che parte dalla convinzione che la verità sia appannaggio solo della chiesa cattolica e della sua dottrina, mentre gli altri sono condannati a vivere nell’errore. Eppure il messaggio di Gesù essendo universale non escludeva nessuno, o sbaglio?

  2. LANFRANCO CONSONNI ha detto:

    Ho l’impressione che questa persona che si definisce atea e comunista abbia molta più fede di me che mi definisco credente.

    Lanfranco

  3. Germana ha detto:

    Caro don Giorgio concordo pienamente con quanto qui sopra scritto da L.Lei non è e non sarà mai solo….noi ci siamo …un pò sparpagliati,ma ci siamo.Con grande stima e rispetto Germana.

Lascia un Commento

CAPTCHA
*