Il sindaco di Santa Maria Hoè, una vergogna istituzionale…

Il sindaco di Santa Maria Hoè,

una vergogna istituzionale…

È sotto gli occhi di tutti: l’attuale situazione politica italiana non dà alcuna certezza sul futuro dell’Italia, un Paese caduto nel baratro dopo che il governo Draghi, mercoledì 20 luglio 2022, è stato affossato dai peggiori giochi politici.
Ma che dire anche di paesi gestiti da amministrazioni grette, rese miopi da una mentalità campanilistica da far temere per il loro futuro?
Povere le nuove generazioni, che avranno a che fare con mentalità tanto retrograde da spegnere ogni raggio di sole!
Mi riferisco al Comune di Santa Maria Hoè (Lc), vittima di un sindaco fuori di testa e di ottusi collaboratori che pensano solo a isolarsi dal mondo intero, pur di godersi qualche spazio di autonomia, giocando a fare il furbo, tra vergognosi interessi campanilistici e qualche apparente collaborazione con La Valletta Brianza, il minimo indispensabile per salvarsi la faccia e qualche interesse economico.
Vergognatevi, voi indegni di governare un paese, che richiederebbe audaci aperture mentali e nuove rivoluzionarie prospettive, che sappiano tener conto di quel Bene comune, che va al di là di un campanilismo cieco e ottuso.
Prima o poi la storia vi giudicherà e vi condannerà.
Non potete troppo a lungo tenere sotto ricatto un Comune, tanto più nelle mani di un sindaco, in balìa di un ego senza decenza.
Una vergogna istituzionale, se arriva a confondere interessi di famiglia con un ruolo che dovrebbe essere solo al servizio del bene comune del proprio paese.

1 Commento

  1. giovanna ha detto:

    …MI CHIEDO MA COME FA UN TALE PERSONAGGIO A ESSERE SINDACO???????????????????

    COME NON SI VERGOGNI A PROPORSI IN TALE VESTE DA BIFOLCO??????????

    COME PUO’ UN COMUNE MORTALE ACCETTARE DI AVERE UN TALE SOGGETTO COME SINDACO???
    NON LO CONOSCO, NON SO CHI SIA SE NON DALLE NOTIZIE CHE LEGGO QUI SU QUESTO BLOG MA PERSONALMENTE SE DOVESSI INTERFACCIARMI CON UN SOGGETTO DI TALE FATTA CREDO CHE MI SENTIREI IN UN IMBARAZZO SPAVENTOSO….UN IGNORANTE INGUARDABILE E INACCETTABILE….

Lascia un Commento

CAPTCHA
*