Fuori di testa!!!

Fuori di testa!!!

1 Commento

  1. Aurelio ha detto:

    L’uscita del Papa sarebbe anche buonissima nell’intento e spettacolare nella forma, il vertice stesso del suo pontificato, ma è a dir poco carente a livello di pensiero. Infatti come è possibile stabilire se uno è gay? Ovviamente non è possibile. Uno potrebbe pensare di fare dei test psicologici, ma questo implicherebbe sottomettersi a quella pseudo-scienza (ossia mare di chiacchiere) detta “psicologia”. Inoltre, uno potrebbe anche non essere gay quando entra in seminario, ma diventarlo successivamente. E un discorso non troppo diverso si potrebbe fare anche per chi si scopre “eterosessuale” (nel senso concreto del termine) dopo l’ordinazione. Come si capisce facilmente, questo discorso tocca la questione del celibato dei preti. Infine due considerazioni.
    Il numero di persone che entra in seminario è già quasi vicino allo zero; alcuni di questi si ritirano il primo anno; se facciamo ulteriore selezione, in pratica in seminario ci entreranno solo i futuri vescovi e il sacerdozio è abolito. Con questo non dico che si debba prendere chiunque viene, ma almeno avere il coraggio di dire che non ci sono più sacerdoti.
    Seeconda considerazione. Il Papa sta portando avanti questo discorso per togliere terreno alla propaganda russa sulla Chiesa cattolica corrotta a favorevole ai gay.
    Quindi in sintesi..problemi da affrontare ma soluzioni ottuse.

    Cordialità, Aurelio

Lascia un Commento

CAPTCHA
*