Manifestazione per la pace, ridicola e oscena
Manifestazione per la pace, ridicola e oscena
Da tempo sto dicendo e ripetendo che le manifestazioni per la pace sono per lo meno inutili, anzi direi che sono dannose: spalancare la bocca e protestare per la pace è una moda con cui si vorrebbe pulire la faccia, tenendo però la maschera dell’ipocrisia, ma non si può pulire quella coscienza che invece grida giustizia.
Sì, la pace è anzitutto giustizia, ovvero ristabilire in toto quei diritti conculcati dalla forza brutale di chi vorrebbe allargare i propri confini territoriali a danno delle autonomie altrui.
È semplicemente idiozia urlare che anche l’Ucraina deve cedere.
È semplicemente follia invitare russi e ucraini a sospendere le armi, quando, lo sanno anche i bambini, che non c’è che una via, ovvero che i russi per primi devono andarsene a casa loro.
Pace è giustizia, e la giustizia esige che tutto torni come prima, prima che i russi invadessero criminalmente l’Ucraina.
E allora che si convinca Putin a fermare la guerra! Ma non si deve interrompere la guerra mettendosi poi attorno a un tavolo, in cui russi e ucraini siano seduti per trattare, arrivando a qualche compromesso.
Mario Draghi, quando era Presidente del Consiglio, ripeteva giustamente che a stabilire le condizioni per la pace devono essere soltanto gli ucraini.
Questo si chiama giustizia.
Che cosa vediamo?
Si organizzano grandi manifestazioni per la pace senza avere le idee chiare.
Non ce le ha la Chiesa, non ce le hanno le istituzioni pacifiste.
Ho letto qualcosa sulla manifestazione per la pace indetta a Napoli da Vincenzo De Luca, governatore della Campania.
Qualcosa di osceno…
Leggete l’articolo.
In 25mila alla manifestazione per la Pace voluta da De Luca, quasi tutti studenti portati dalle scuole coi bus
Ascoltate il video in cui De Luca spiega le ragioni per cui bisogna che russi e ucraini cessino il fuoco. Parole contraddittorie, che fanno capire quanto si sia lontano da quella pace che è giustizia.
Guardate anche questo video
qui
Il grosso problema è che i Russi difficilmente se ne andranno, anzi lo hanno dichiarato esplicitamente aggiungendo che non si faranno umiliare. Intanto questa sera hanno bloccato le esportazioni di grano.
E allora? Dovranno gli ucraini cedere e sottomettersi ai russi? I russi devono essere costretti a tornare a casa, così solo così ci sarà giustizia e dunque pace. Le manifestazioni cretine di questi giorni e dei prossimi giorni dimostrano e dimostreranno quanto agli italiani interessi solo salvare la propria pelle, e tutte le comodità di prima.
Gli Italiani hanno la pancia piena e quindi non soffriranno più di tanto se dovranno seguire una dieta meno calorica. Io penso a quel paese che sarà devastato, a quelle migliaia di persone che in Ucraina hanno sofferto e che soffriranno ancora e a quelle milioni di persone che aspettano il grano ucraino e russo e che forse non lo avranno mai.
Non so come far terminare questa guerra ma so molto bene come avrebbe potuto e dovuto essere evitata. Ma questa è un’altra storia. Grazie per l’attenzione.
“So bene molto bene come avrebbe potuto e dovuto essere evitata”.
Non sono amante della dietrologia. Io sono realista: nel caso dell’Ucraina a scatenare la guerra è stato Putin, e per evitare che continuasse bisognava subito uccidere Putin.
Il resto sono balle.