Paradosso della fede! Chi crede vede con gli occhi spirituali, e non con gli occhi carnali…
in Scelti per Voi / by Don Giorgio / on 11 Agosto 2023 at 02:53 /
Paradosso della fede!
Chi crede vede con gli occhi spirituali, e non con gli occhi carnali…
EDITORIALE »
I censori imbecilli dei gestori della piattaforma youtube
14 Settembre 2024 at 03:05L’EDITORIALE di don Giorgio I censori imbecilli dei gestori della piattaforma youtube È da un po’ di tempo che non subisco censure, stavolta la censura ha colpito...
LA MIA BOTTEGA D’ARTE »
Pesci con frasi ironiche
27 Febbraio 2023 at 15:17clicca sull’immagine per entrare nel sito di Martina ...
Gli articoli più letti
Omelie da YouTube
ULTIMO VIDEO di don Giorgio
IN EVIDENZA »
Carlo Maria Martini – GESÙ SUSSULTÒ DI GIOIA
27 Giugno 2022 at 08:57GESÙ SUSSULTÒ DI GIOIA LA GIOIA NELLO SPIRITO SANTO È QUELLA INTIMA, QUELLA CHE VIENE DAL PROFONDO E NON È PROVOCATA DA NESSUN FATTO ESTERNO. LA VERA GIOIA ALBERGA...
IL PUNTO DELLA SETTIMANA »
Comunione e liberazione e le sue malefatte
6 Marzo 2014 at 18:02⇒ Apericena con spritz e il frate sistema i giovani… ⇒ Ladri in… azione ⇒ La fascia tricolore e… decoro ⇒ Sulle feste patronali o dell’Assunta ⇒...
Don Giorgio,
la morte del giovane animatore italiano che interrogativi pone rispetto al miracolo della guarigione della vista della ragazza spagnola?
La scienza qui ha gioco facile sulla fede rispetto al miracolo del recupero della vista.
Eppure se si ha il coraggio di guardare con altri occhi (spirituali) cominciando a prendere coscienza delle due realtà differenti tra loro. Non basta essere coscienti, occorre essere spirituali. E questo implica la propria libera scelta se credere più agli occhi della carne o al terzo occhio dello Spirito.
Personalmente credo più nel terzo occhio dello Spirito, perchè è l’unico che mi può aiutare a dare speranza alle persone che hanno voluto bene al giovane italiano se leggono questo blog.
Direi loro che la persona alla quale hanno voluto bene nella carne, ora possono volergli bene nello spirito. Anzi il suo spirito (parlo per esperienza personale di mio padre morto per infarto) è sempre accanto a loro e li aiuterà nei momenti più difficili della vita come quello che stanno vivendo ora.
E’ vero. La ragazza spagnola ha recuperato la vista carnale. Ma non c’è il rischio che perda quella spirituale?
Concludo con la stupenda poesia della Rosa di Angelo Silesio (tra parentesi aggiunte personali):
“La rosa (Noi singoli) è senza perchè, fiorisce (diventiamo belli) perchè fiorisce; non pensa a sè (se non pensiamo a noi stessi), non si chiede se la si veda (se non cerchiamo di apparire) oppure no (ma di essere)”.
Aggiungo un’interpretazione personale di una meditazione di Meister Eckhart per una coraggiosa purificazione mentale:
“Se nel divenire (werden) ti accorgi che qualcosa non va, ritorna indietro eliminando tutto quello che finora hai fatto (ent-werden) per poi ripartire.
Non è quello che il Risorto indica ai seguaci della Via nel vangelo secondo Marco: ritornate nella Galilea delle genti?