Un certo “gigi” scrive menzogne su di me. Pagherà legalmente le conseguenze, se non ritratta

gigi
di don Giorgio De Capitani
Un certo “gigi” (so chi è) ha fatto un commento sotto l’articolo, apparso sul mio sito: “Andrò a votare, e voterò per la lista “NOI La Valletta). Premetto che nel modo più assoluto non conosco i progettisti della nuova Cooperativa.
Ecco il commento di “gigi”
si capiva già dalle prime righe del primo articolo della sua campagna elettorale a favore della lista trabucchi che alla fine avrebbe indirizzato i sui lettori verso i suoi amici.
Detto questo, che era più che scontato per chi la conosce, volevo partire dalla sua frase
“Che cosa è più importante: correre veloci su strade asfaltate, oppure respirare aria buona? Stretti l’uno con l’altro, come sardine, tra costruzioni che non permettono di aprire nemmeno le finestre, o che coprono una bella visuale di panorama ridente?”
per ricordarle che percorrendo la provinciale (da olgiate a bevera per intenderci) all’altezza dell’LD guardando verso sinistra si puo’ ammirare il nucleo storico di Perego.
Fra non molto, non lo si potrà più fare perchè la visuale sarà coperta dalla cooperativa che guarda caso ha fra i progettisti una persona a lei tanto cara.
Mi fermo qui perchè perchè la reputo persona intelligente per poter proseguire in autonomia il discorso ma non capisco perchè non ha detto una parola sulla questione; forse perchè avrebbe colpito una buona fetta dei componenti e sostenitori della lista che sta sponsorizzando ?
Ed ecco la mia risposta
1. Forse non l’avrai letto o l’avrai letto male, ma ho scritto recentemente un articolo in cui mettevo in evidenza le ombre delle precedenti amministrazioni di Perego, di cui alcuni membri sono ancora presenti nella lista che voterò. Ho duramente contestato il loro modo di operare, tra cui il poco rispetto per l’ambiente e l’aver permesso scempi ambientali, tra cui uno che pende ancora come una spada di Damocle (Piano edilizio “Gloria”) ma queste cose a te non interessano. E tu vai a prendere un lato diciamo comico della faccenda della nuova Cooperativa, che sorgerà vicino alla Ld, ovvero il fatto che impedirebbe la visuale di Perego? Tutto qui? Ma mi stai prendendo per il sedere?
2. Sul fatto che, come insinui tu, tra i progettisti ci sarebbe una persona a me “tanto cara”, mi dici il nome e il cognome di questo progettista; altrimenti, siccome so chi sei, ti querelo “per insinuazioni”, a meno che tu non mi chieda scusa, ritrattando tutto ciò che hai scritto. Puoi anche mandarmi una email:
dongiorgio@dongiorgio.it
Aspetto qualche giorno, poi partirà la querela.

2 Commenti

  1. Antonio ha detto:

    Scusa “Gigi”, ma ti pare decente, in tema di elezioni amministrative – suppongo che abiti nel nuovo comune, di recente costituito e per cui sono prossime le elezioni -, “mettere in sacco di carta in testa” per proteggere l’anonimato? Non sai che in democrazia si può e si deve dire quello che si pensa – in base alla Costituzione -? Non ti rendi conto che il tuo è un comportamento retrivo, di brianzolo soggiogato prima fisicamente e poi psicologicamente ai “potenti”? Fa ridere: i “potenti” sarebbero gli amministratori locali, che se ti opponessi loro potrebbero “fartela pagare”, farti le vendette e renderti la tua vita di cittadino meno “comoda”? E tu saresti un rappresentante del “popolo sovrano”, così definito dalla Costituzione? Cari miei, se non si esce da tali ignavie, da tali ghetti mentali l’Italia andrà di male in peggio! Per tacere del fatto che l’agnello tremebondo è il primo ad essere mangiato dal lupo.
    “Caro” Gigi, fuori le palle: se le tue idee saranno sbagliate qualcuno te le confuterà e, in tutto o in parte, se sarai onesto, potresti anche cambiarle. Se no resteresti un vigliacco.

    • Don Giorgio ha detto:

      Oltre che vigliacco, il problema è che ha scritto calunnie nei miei riguardi. Gli ho posto delle domande, e non ha voluto rispondere. Fra poco partirò con la querela.