Salvini e l’eterno riposo. Adesso manca la benedizione Orbi et Orbi…

Se pensate che non parlo più di Matteo Salvini, offendendolo, perché sono stato duramente condannato a causa di una sua querela, vi sbagliate di grosso.
Non vale la pena dire parolacce contro di lui per poi beccarmi una condanna, e di conseguenza sborsare soldi, quando forse bisognerebbe lasciarlo nelle mani della giustizia divina, la quale troverà il modo per annullarne il virus.
Anni fa parlavo di tre cancri lombardi: Comunione e liberazione, Silvio Berlusconi e La Lega di Bossi e company. Oggi dovrei parlare di virus, ben più pericolosi di quel Coronavirus che sta seminando morti fisiche in tutto il mondo.
Il peggior virus è quello che intacca la mente, e per anni e anni il popolo italiano è stato soggetto a virus che gli hanno tolto la capacità di pensare. E ora eccolo in preda al panico totale. Teme per il corpo, la mente è oramai distrutta da virus politici e religiosi.
Qualcuno sussurra che Matteo Salvini tema una strage tra i leghisti, ecco perché prega il suo padre eterno e le sue madonne perché li risparmi, altrimenti si troverà da solo in un’Italia che avrebbe bisogno di ben altri calibri politici e religiosi. 
Prima o poi il giudizio della Storia arriverà per tutti, e trascinerà nell’inferno i delinquenti di ogni tipo, e ce ne sono in ogni campo da quello politico a quello religioso. I giusti non implorano vendetta, ma la Vendetta è alle porte, conseguenza naturale di chi agisce barbaramente,  distruggendo la coscienza personale e quella di un popolo, oramai una massa che ha venduto il cervello al più balordo imbonitore.
***
www.huffingtonpost.it
Manginobrioches
Giornalista e blogger, @manginobrioches
BLOG
30/03/2020

Salvini e l’eterno riposo.

Adesso manca la benedizione Orbi et Orbi…

A questo punto è evidente: l’ex ministro dei Citofoni punta al soglio di Pietro. O quantomeno a Medjugorje. Ma nel ruolo di colui che è apparso alla Madonna. Dev’essersi follemente ingelosito, l’altra sera, per la potentissima cerimonia officiata da Papa Francesco nella piazza San Pietro vuota (che simbolo: quell’abbraccio universale di pietra deserto eppure ricolmo e traboccante), e da allora non ha pace, tra selfie col rosario benedetto e, ieri sera, la preghiera in diretta, officiante Barbara D’Urso, la donna più indomita della tv, colei che riesce a spostare il confine del trash sempre un metro più avanti.
Perfetta la liturgia, con la dolce Barbara che, in posa pia, precisa di dire il rosario ogni sera e l’ex ministro del Cuore Immacolato che le fa eco: “E siamo in due”. Ecco, dunque, cosa fa tra un selfie di pasta al sugo e una passeggiata con la fidanzata “per fare la spesa”. Dice il Rosario.
Poi, il vertice della sacra rappresentazione: D’Urso a mani giunte recita, vibrante, l’Eterno Riposo. L’ex ministro Del Vangelo A Modo Mio si accoda, ma è evidente che di tutta la pur breve preghiera si ricorda solo “ad essi la luce perpetua”, e amen.
Ma il rito è compiuto, l’acqua si è trasformata in vino e l’audience, forse, in percentuali nei sondaggi (che, accidenti, sono un poco in calo per l’ex ministro dei Travestimenti, malgrado la recente, riuscita interpretazione di Dottore di Grey’s Anatomy in pausa – mascherina appesa, camice blu, ambientazione suggestiva – , forse nel tentativo di farsi invitare come virologo in qualche talk di prima serata).
La prossima mossa, è ovvio, sarà indossare una papalina bianca e tentare una benedizione a telecamere unificate. Orbi et Orbi.

2 Commenti

  1. Lanfranco consonni ha detto:

    “Se pensate che non parlo più di Matteo Salvini, offendendolo, perché sono stato duramente condannato a causa di una sua querela, vi sbagliate di grosso.
    Non vale la pena dire parolacce contro di lui per poi beccarmi una condanna, e di conseguenza sborsare soldi, quando forse bisognerebbe lasciarlo nelle mani della giustizia divina, la quale troverà il modo per annullarne il virus.”
    Parole sante,don, lei conosce i lettori del suo sito, per parlare male di Salvini le basta raccontare le sue avventure,senza bisogno di commenti. Prima del giudizio divino arriva quello emesso del senso critico di chi visita il suo blog!
    Si fidi del nostro senso critico …

    • Palumbo Bartolomeo ha detto:

      D’accordissimo con Cunsonni:basta che nel suo blog ci tenga al corrente delle avventure del bacia rosario e dei suoi scagnozzi:d’altra parte chi è indagato per aver sottilizzato quarantanove milioni di euro ha sicuramente piu’ risorse di un prete che esercita il suo apostolato.CIAO e ancora grazie DON GIORGIO.

Lascia un Commento

CAPTCHA
*